Storia (Originale) > 01

  • Typhon
  • Magneto
  • Toad
  • Goliath
  • Wasp
  • Scarlet Witch
  • Quicksilver
  • Hercules
  • Hawkeye
  • [NYPD Police Officer]

Avengers (1963) #049 Storia 01

Genere: Super-Heroes

AVENGERS

Mine Is The Power


Pagine: 20 | Forma: Storia classica

Script
Roy Thomas
Pencils
John Buscema
Colors
Lettering




Sinossi:

Ercole si sta disperando per il fatto che l'Olimpo è deserto quando una presenza gigantesca si staglia su di lui e lo attacca. Si tratta del Titano Tifone, esiliato da Zeus millenni prima. Ora è tornato e ha fatto scomparire tutti gli Dei distruggendo la Fiamma di Prometeo.
Alla Villa dei Vendicatori, Hank litiga con Janet perchè la ragazza è andata a prendere da mangiare mentre lui cercava un modo per rintracciare Magneto, invano. Jan spiega che devono essere in forze per affrontare il Signore del Magnetismo e Hank le chiede scusa.
Magneto mostra a Pietro e Wanda la sua isola futuristica, poi dice loro di avere intenzioni di pace e di essere pronto a dimostrarlo. Porta il duo, sempre con Toad al suo fianco, all'ONU. Irrompe ad una seduta dell'Assemblea Generale e chiede che ai mutanti sia riconosciuta una loro Nazione indipendente sulla sua isola, con pieno diritto di veto al Consiglio di Sicurezza. I delegati lo dileggiano e Magneto li attacca, ma intervengono i Vendicatori. Wanda cerca di calmare la situazione ma la polizia le spara alla testa. Pietro impazzisce di rabbia e attacca i Vendicatori. Solo Janet riesce a calmarlo, ma viene anche lei sconfitta. Pietro porta via Wanda, salendo sulla nave di Magneto. Wanda si riprende ma non ha memoria, Magneto promette a Pietro che, nella loro isola, farà di tutto per aiutarla.
Tornati alla base, i Vendicatori sono furibondi e meditabondi, Hank riflette sulla scoperta che metterà fine alla sua carriera.
SUll'Olimpo, Tifone scatena il feroce Tartaro contro Ercole, poi osserva come sia cambiata la Terra, ora è degna di essere conquistata. Quando Ercole irrompe nella sua sala, Tifone lo bandisce in un'altra dimensione e si prepara alla conquista della Terra!


Note e rimandi di Continuity:

1) Prima apparizione di Tifone 2) Ovviamente l'estinzione della fiamma di Prometeo non ha avuto effetto su Ercole in quanto costui è figlio anche di una donna mortale ed è questo che lo rende un semidio 3) Dopo lo scontro con Magneto, Hank Pym fa una terribile scoperta: i troppi sforzi imposti alle sue molecole gli impediranno di divenire ancora Golia, ora c'è solo Ant-Man 4) Forse per sperimentare, forse perchè insoddisfatto della resa di alcune precedenti storie, in questo episodio è John Buscema stesso a chinare le sue matite. Il tutto durerà solo due numeri, lasciando un gran rammarico, in quanto il risultato finale è più spettacolare del solito (soprattutto nelle due splash page)

Fabio Volino & Bruno Marcotulli

Starring

Guest-Starring

In Flashback

Oggetti/Items