Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

FANTASTIC FOUR

The Dismal Dregs Of Defeat


Pagine: 20

Script
Stan Lee
Pencils
Jack Kirby
Colors
Lettering




Sinossi:

Reed, Ben e Sue vedono, durante una tempesta, delle immagini del Dottor Destino e ne sono turbati. Reed e Sue partono per un week-end in un cottage che hanno affittato. Ben è solo al Baxter Building e viene assalito da Destino che brandisce il potere cosmico.
La battaglia non ha storia, Destino lascia Ben paralizzato in un parco, come una statua vivente, e vola verso il cottage di Reed e Sue.
Lì affronta il suo arcinemico, sconfiggendolo rapidamente, data l'immensità del suo nuovo potere.
Intanto, Johnny e Wyatt tornano a New York con Lockjaw. Resisi conto di cosa è successo trovano Ben. Johnny dice a Wyatt di usare una speciale macchina di Reed per ri-accelerare il metabolismo di Ben e poi parte alla volta del cottage.
Qui affronta Destino con tutto il suo potere, ma non è sufficiente, il potere cosmico è troppo grande. L'unica possibilità potrebbe essere un colpo ad intensità super-nova, ma Johnny non osa, devasterebbe l'intero emisfero.
Arrivano anche Ben e Wyatt. Wyatt ha portato un'arma creata da Reed, una pistola gravitazionale, che usa su Destino. Anche quest'arma devastante è inefficace!
Destino si appresta a distruggere i Fantastici Quattro quando Reed ammette che i loro poteri sono inutili, Destino è troppo potente, sono sconfitti. Destino, stimolato nel suo orgoglio e nella sua arroganza se ne va, dicendo che è sufficiente aver fatto rendere conto i Fantastici Quattro della sua superiorità, del fatto che può schiacciarli quando vuole. Per loro che non hanno mai conosciuto la sconfitta, questa umiliazione è sufficiente.
Una volta soli, Reed dice che ha fatto leva sull'arroganza di Destino per sopravvivere e poter studiare un piano per sconfiggerlo. Non si arrenderà finchè avrà fiato in corpo.





Starring

Guest-Starring

Nel cast

Oggetti/Items