Storia (Originale) > 01

  • Crystal
  • Silver Surfer
  • Maximus
  • Alicia Masters
  • Watcher
  • Black Bolt
  • Human Torch [2]
  • Invisible Girl
  • Thing
  • Mister Fantastic
Genere: Super-Heroes

FANTASTIC FOUR

| Story-Arc: The Galactus Saga

The Coming Of Galactus!


Pagine: 20 | Forma: Storia classica

Script
Stan Lee
Pencils
Jack Kirby
Colors
Lettering




Sinossi:

Maximus fa fuoco con la sua Atmo-Pistola. Le sue vibrazioni non hanno effetto sugli Inumani ma l'arma dovrebbe devastare il mondo degli umani. Mentre il Grande Rifugio trema, Maximus ride pensando ai milioni di morti che causerà. Ma il piano di Maximus fallisce. L'arma ha causato alcuni terremoti ma nient'altro. Karnak e Gorgon cercano di catturare Maximus ma il folle inumano sfugge loro e raggiunge la sua arma, invertendone la polarità e facendo fuoco. Il colpo crea un campo di energia nulla che lentamente inizia ad avvolgere il Grande Rifugio. Reed capisce che non c'è nulla da fare, non possono fermare gli effetti di un campo di zona negativa. Reed, Ben e Sue corrono per fuggire dalla città, ma Johnny resta indietro, non vuole lasciare Crystal. Crystal vuole restare con Johnny, ma la sua famiglia la tira indietro. Ben prende Johnny e riesce a fuggire dalla città poco prima che il campo negativo sigilli il Grande Rifugio dal resto dell'umanità. Tutti comprendono il dolore di Johnny, convinto che non rivedrà mai più Crystal. Il team decolla con il jet per rientrare negli USA
Nello spazio una misteriosa figura argentea vola, in cerca di qualcosa. Gli Skrulls ne sono terrorizzati, tanto da nascondere tutti i loro sistemi usando l'intera potenza della loro tecnologia.
I Fantastici Quattro ritornano a New York e vedono che il cielo è in fiamme, la popolazione è terrorizzata.
Johnny vola per vedere se può risolvere la situazione ma viene assalito dalla folla inferocita, che lo ritiene responsabile del misterioso e terrificante fenomeno. Solo l'intervento della Cosa impedisce il linciaggio dell'eroe.
Improvvisamente, così come era iniziato, questo fenomeno finisce, tutto torna alla normalità.
Reed si chiude nel suo laboratorio, mentre Ben telefona ad Alicia per accertarsi che stia bene. Sue è preoccupata per Reed e cerca di contattarlo, ma Reed interrompe il contatto, allora Sue se la prende con Ben. Ben, frustrato, va a parlare con Johnny, che si trova alla finestra. Improvvisamente i due credono di essere impazziti, il cielo è coperto di asteroidi e detriti!
Sue entra nel laboratorio e lo trova con l'Osservatore che armeggiano con uno strano macchinario. Quel macchinario è utilizzato dall'Osservatore per creare i misteriosi fenomeni, il cielo in fiamme, fermato quando ne ha visti gli effetti sugli umani, e i detriti cosmici. Servono per mascherare la Terra da Silver Surfer, colui che preannuncia l'arrivo di Galactus, l'essere che si nutre delle energie vitali dei pianeti, lasciandone solamente dei gusci vuoti e senza più possibilità di sostenere la vita!
Ma è troppo tardi, Silver Surfer vede oltre il mascheramento e decide che quel pianeta sarà adatto alle esigenze del suo padrone.
Atterra sul Baxter Building e, dalla mano, emette un segnale di energia. Ben interviene e colpisce Silver Surfer, scaraventandolo giù dal tetto, ma l'Osservatore dice che niente può ferire Silver Surfer.
Improvvisamente nel cielo appare un'enorme astronave, dalla quale scende un gigante, Galactus, che dice che si nutrirà delle energie della Terra

 



Oggetti/Items