Storia (Originale) > 01

  • Gamora
  • Kray-Tor
  • Matriarch
  • Pip
  • Warlock [2]
Genere: Super-Heroes

Warlock

| Story-Arc: The Magus Saga

The Judgement


Pagine: 19

Script
James Starlin
Pencils
James Starlin
Colors
Jim Starlin
Lettering
Tom Orzechowski




Sinossi:

Warlock e Pip sono arrivati nel pianeta centrale della Chiesa Universale della Verità. Dopo aver affrontato un gruppo di Cavalieri Neri, con Warlock che fatica a contenere il potere della Gemma dell'Anima che vuole divorare le anime dei suoi nemici, i due vengono contattati dalla Matriarca della Chiesa, che fa capire a Warlock di conoscere la verità sulla Gemma.
Warlock abbandona Pip e si reca dalla Matriarca, che gli rivela che Magus non è un prodotto della Gemma, come lui pensava, ma il suo io dal futuro! Intanto, in un bar, Pip incontra Gamora, una donna che cerca Adam per affiancarlo nella lotta contro il Magus.
Poi la Matriarca intrappola Warlock, portandolo a processo dal giudice Kray-Tor. Adam è condannato alla rieducazione per blasfemia in un processo farsa. Ma quando si ribella, viene condannato a morte. Avendo compreso la malvagità della Chiesa, scatena il potere della Gemma, che divora l'anima di Kray-Tor. Adam capisce che Kray-Tor davvero credeva di essere nel giusto, e Adam ne è sopraffatto, svenendo.
La Matriarca prende Warlock e lo fa gettare in un pozzo dove avverrà il suo lavaggio del cervello, facendolo diventare il Magus e assicurandole il dominio temporale della chiesa, lavaggio del cervello che sarà efficace ora che Adam è svenuto!
 


Note e rimandi di Continuity:

1) Jim Starlin usa degli pseudonimi, anagrammi del suo nome, nei credits di quest'albo, ovvero Sam Jiltrin come sceneggiatore, J.L. Minirats come inchiostratore e Ms. Natjiril come colorista


Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items