Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

SECRET WARRIORS

| Story-Arc: American Nightmare [2]

[-]


Pagine: 22

Colors
Lettering




Sinossi:

Gorgon si staglia sul cadavere di Alex e prende la spada Tagliaerba, una spada rossa per il Signore Rosso, il trionfo di Gorgon e la morte degli Dei. Per la rabbia, Daisy scatena il suo potere, scuotendo la montagna di Gehenna. Gorgon dice che è giunto per Hydra il momento di ritirarsi, e Madame Hydra lo segue, mentre Strucker dice che non si ritirerà mai, e Gorgon replica che la sua ossessione per Fury rappresenterà la sua morte.
I Secret Warriors avanzano per i labirintici corridoi di Gehenna, con Yo-Yo che effettua le ricognizioni ad altissima velocità, hanno solo due minuti prima dell'esplosione della seconda carica della bomba spaccamontagne. Quando finalmente arrivano ad una porta per la superficie, Nick affida a Daisy un localizzatore, che richiamerà la loro via di fuga alternativa. Daisy dovrà assicurarsi che tutti siano a bordo dell'aereo, mentre Nick, prima di raggiungerli, coprirà la ritirata dalle forze di Hydra che stanno arrivando ad attaccare battaglia.
Ma Nick, da solo, viene soverchiato dai numeri degli avversari. JT dice a Daisy di portare a termine il suo compito, mentre lui va a salvare Nick. Così JT si lancia tra le forze di Hydra, facendoli a pezzi e salvando Nick. Mentre Nick e JT si stanno aprendo la strada tra i nemici, esplode la seconda carica. Si apre un abisso sotto i piedi di JT, ma il ragazzo viene afferrato per un braccio da Nick, che lo tiene sospeso sul precipizio. E Nick gli dice di sapere che è stato lui a tradirli.
Giorni fa, JT aveva rivelato al suo contatto Hydra dell'attacco a Gehenna, ma Nick lo aveva seguito, sa sempre chi lascia la base durante un blocco di sicurezza. JT dice che Hydra ha messo gli artigli su di lui a causa dei soldi che ha rubato e Nick gli dice che, se glielo avesse detto, lo avrebbe potuto aiutare. JT replica che Nick usa solo le persone, mentre lui ha fatto quello che ha fatto pensando di salvare Daisy. E Nick dice di saperlo, di sapere quanto lui è importante per Daisy. Daisy è come una figlia per Nick, che chiede a JT se la ama, dato che lei ama lui e questo per lui è importante. JT dice di amare Daisy più di qualsiasi altra cosa. Nick gli dice che se Daisy fosse li con loro, vorrebbe che JT vivesse. Ma Nick non è Daisy. Così lascia precipitare JT verso la morte.
Nick raggiunge l'aereo che decolla, mentre Daisy, a cui Nick ha detto che JT non ce l'ha fatta, grida disperata per la morte dell'uomo che ama.
Più tardi, una fregata Hydra arriva alle rovine di Gehenna. Strucker siede al tavolo dell'Hydra, e Ms Fischer lo informa che Fury è scappato e, per di più, Gorgon e Madame Hydra se ne sono andati con oltre quattro legioni di agenti Hydra, a loro fedeli. Le forze del Barone sono state sostanzialmente annientate. Con la fregata è arrivato Kraken, che chiede cosa sia successo. Ms. Fischer spiega che un'intero squadrone di navi da combattimento pesanti è stato lanciato contro Fury, ma sono semplicemente scomparse.
Kraken congeda Ms. Fischer e Strucker gli chiede dove sia stato. Kraken ha guidato una legione a distruggere una base Leviathan in Siberia, riducendo ad una sola base la forza operativa del nemico Russo. Strucker dice che anche nella sconfitta hanno qualcosa di cui gioire, ma Kraken è muto ed impassibile. Poi dice che sei anni prima loro due avevano stretto un patto, ma Strucker ha fallito, dissacrando la sacralità del tempio Hydra di Gehenna. Per questo, Strucker deve essere rimosso. Kraken lo colpisce, mettendolo KO. E dice che è giunto il momento che il Barone paghi per i suoi peccati.
Nei Campi Elisi, Alex è seduto, contemplando l'infinito orizzonte. Ares gli si affianca. Alex dice di aver fallito, di aver cercato di cambiare il fato, invano. Ma Ares dice che se si trova nei Campi Elisi, è perchè è degno. Alex replica di aver perso, al che Ares gli domanda se ha dato tutto. Alex dice di aver dato tutto quello che aveva. E Ares, ponendogli amorevolmente una mano sulla spalla, dice che nessun padre potrebbe chiedere di più da suo figlio.

Gb




Starring

Guest-Starring

Nel cast

Oggetti/Items