Storia (Originale) > 01

  • Colossus [3]
  • Phoenix [3]
  • Rogue
  • Shadowcat
  • Spider-Man
  • Storm
  • Sub-Mariner
  • Volcana
  • Warlock [3]
  • Wolfsbane
Genere: Super-Heroes

Beyonder

| Evento: Secret Wars II

Betrayal


Pagine: 27

Pencils
Allen Milgrom
Colors
Lettering




Sinossi:

L'Arcano è frustrato, vuole distruggere l'intero Multiverso dato che non riesce a trovare appagamento per il bisogno che ha scoperto da quando è entrato nel piano mortale e vuole quindi ritornare ad essere solo nell'esistenza. L'Arcano da la colpa a Molecola, dato che è stato l'incidente che gli ha dato i poteri ad aprire uno squarcio nella dimensione dell'Arcano consentendogli di vedere il loro mondo e lasciandolo affascinato e desideroso di scoprirlo. Molecola riesce, dopo una lunga negoziazione, a convincerlo a pensare, così l'Arcano dice che si prenderà 24 ore per decidere.
Il Dio si reca a San Francisco e passa una notte nell'albergo più lussuoso, con una cameriera che convince ad obbedirgli. Poi, stanco di tutti i suoi eccessi, attacca San Francisco, ma gli X-Men lo fronteggiano. Rachel decide di abbracciare il suo retaggio e diventa Fenice. Ma nemmeno il potere della Fenice è sufficiente a fermare l'attacco. L'Arcano le chiede perchè abbiano tentato di sconfiggerlo, dato che è troppo potente per loro, e lei replica che lui ha attaccato San Francisco proprio perchè gli X-Men erano lì, così l'Arcano si teleporta via, sconvolto.
Distrugge una cupola "anti-Arcano" creata da Molecola mentre sorvola Denver poi si reca nel deserto, dove affronta Hulk, rendendosi conto che la personalità del gigante di giada è più selvaggia che mai, sopprimendo l'umanità di Bruce Banner che lui aveva risvegliato.
Nel frattempo, Owen assorbe energia dall'Universo per affrontare l'Arcano, e Marsha gli dice che l'Arcano lo vuole distruggere non per i suoi poteri, ma perchè lui ha l'amore di Marsha, l'unica cosa che l'Arcano non ha.
L'Arcano si reca da Peter Parker e i due parlano. Peter è l'unico essere nel multiverso che l'Arcano stima. Peter risponde alle domande dell'Arcano dicendogli che, poco prima, ha salvato un suicida che si era gettato da un palazzo. Anche se l'uomo era convinto di voler morire, ha allungato le mani per farsi salvare. L'Arcano se ne va più arrabbiato che mai, dicendo a Peter che forse ha salvato il Multiverso.
Dopo aver affrontato i Nuovi Mutanti, l'Arcano si reca da Owen per dirgli di aver deciso di risparmiare il Multiverso, ma Owen lo attacca ferocemente. L'Arcano lo sconfigge e si prepara a distruggerlo, ma Marsha si getta ai suoi piedi e gli chiede di essere risparmiata, si offre come sua amante pur di sopravvivere. L'Arcano la respinge e Marsha se ne va. Vedendo Owen rannicchiato a terra, inutile e disperato, lo risparmia e se ne va, mentre Marsha è in lacrime per aver dovuto distruggere l'uomo che ama per salvare l'Universo.
Più tardi, l'Arcano ricompare sulle Montagne Rocciose e attacca i Vendicatori, dicendo a Capitan America che lo aiuterà a comprendere la razza umana prima di causarne l'estinzione.



Starring

Guest-Starring

In Flashback

Oggetti/Items