Storia (Originale) > 01

  • Balder
  • Edwin Jarvis
  • Lorelei [2]
  • Malekith
  • Thor
  • Agnar [3]
  • Surtur
  • [NYPD Police Officer]

Mighty Thor (1966) #345 Storia 01

Genere: Super-Heroes

Thor

That Was No Lady


Pagine: 22

Pencils
Walter Simonson
Colors
Lettering




Sinossi:

A Manhattan è sera quando il Dottor Eric Willis intrappola la sua segretaria e la costringe a mangiare un hamburger con patatine. Il mattino dopo, la polizia irrompe nello studio e vi trova soltanto il dottore ed i vestiti della segretaria, quindi il Dottore viene arrestato!
Nel frattempo, Thor e Melodi (Lorelei cammuffata) stanno passando un romantico pomeriggio al parco.
Il Dottor Willis viene portato in carcere al distretto di polizia e una poliziotta vuole fargli mangiare dei biscotti, ma Eric ha percepito l'aura della poliziotta e rifiuta. Nello stesso momento, Strother, avvocato di Eric, avendo saputo che è stato arrestato ma non è rintracciabile, nessuno sa in quale distretto sia in custodia, invia un plico di documenti.
Thor si è recato nell'appartamento di Melodi, il pomeriggio romantico si sta trasformando in una serata romantica, mentre Balder abbandona il suo cavallo e si mette a vagare da solo nel deserto, ignaro di essere seguito.
A Long Island, Roger Willis, un uomo più anziano di Eric, riceve il plico di documenti inviato da Strother, prende la sua pistola e lascia la sua casa, dopo aver letto il plico stesso. Il plico indirizzato a Roger è firmato "il tuo affezionato padre, Eric".
Eric aveva ancora una patatina fritta in tasca e la mette in bocca alla poliziotta, che esplode! Così Eric fugge dal distretto.
Mentre Melodi va a preparare un drink per Thor, il filtro d'amore con cui vuole irretirlo, Thor riceve una telefonata da Jarvis che lo avvisa della chiamata dell'avvocato Strother alla villa dei Vendicatori, quindi Thor entra subito in azione, lasciando Lorelei senza che questa abbia potuto dargli il filtro d'amore.
Eric, nel parco, è inseguito da molti aggressori, ma una donna gli da un passaggio, consentendogli la fuga.
Thor arriva da Strother e gli domanda perchè abbia pronunciato il nome dell'Elfo Oscuro!
La donna che aveva dato il passaggio a Eric era in realtà Malekith, che lo irretisce, carpisce l'informazione che cercava e lo distrugge, mentre Surtur distrugge l'incudine su cui ha forgiato la Spada del Crepuscolo. Doom!



Starring

Guest-Starring

Nel cast

Oggetti/Items