Storia (Originale) > 01

  • Khonshu
  • Jake Lockley
  • Steven Grant
  • Marc Spector
  • Mister Knight
  • Joy Mercado

Moon Knight (2014) #001 Storia 01

Genere: Super-Heroes

Moon Knight

Slasher


Pagine: 20 | Forma: Storia classica

Script
Warren Ellis
Pencils
Declan Shalvey




Sinossi:

Si dice che Moon Knight è tornato in città. Joy Mercado racconta al Bugle cosa sia successo a Moon Knight a Ovest, come sia completamente impazzito, fuori controllo.
I Detective Flint e Trent stanno indagando sulla nuova vittima dello Squartatore. Arriva Mister Knight. Trent dice che si tratta di Moon Knight, ma Flint dice che è Mister Knight, se fosse Moon Knight, dovrebbero arrestarlo. Mister Knight osserva la scena del crimine e inizia a trarre le sue conclusioni. Questo serial killer non è il tipico Squartatore. Non ha formazione medica, i tagli sono rudimentali, sebbene fatti con lame affilate. Lui pianifica i suoi attacchi come imboscate. è sicuramente un ex militare che ha dei problemi a muoversi. Per questo, Mister Knight chiede delle mappe. La zona di caccia del serial killer è ampia, ma deve potersi muovere con gli organi che asporta in modo libero.
Quindi si muove con la sua limousine e trova un accesso ai tunnel di servizio sotto la metropolitana, sotto quelli usati dai senzatetto, fino ad un ex-laboratorio SHIELD. Qui trova lo Squartatore, un ex-agente brutalmente ferito sul campo che si è ricucito con macchinari antiquati e ora asporta parti di culturisti per migliorarsi. Il nemico si prepara ad attaccare, ma Mister Knight gli dice di aver già vinto. Aveva infatti lanciato una mezzaluna, coperta dal rumore dei macchinari, che ha tagliato dei tubi di pompaggio sangue vitali affinché il cyborg sopravviva. Il cyborg attacca sparando a Mister Knight che deflette il proiettile, uccidendolo.
Marc Spector si reca dalla sua psicologa che gli rivela cosa ha scoperto: Marc ha un danno cerebrale. Khonshu ha cinque aspetti diversi e si è insinuato nella mente di Marc. Le sue personalità multiple sono solo manifestazioni degli aspetti di Khonshu.
Marc torna al vecchio maniero Grant e qui vede Steve Grant e Jake Lockley. E Khonshu, che gli dice di andare a lui, dato che Marc è suo figlio



Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items