Storia (Originale) > 01

Editore Serie Albo Data
MARVEL COMICS Moon Knight (2014) #003 2014/07
  • Jake Lockley
  • Khonshu
  • Steven Grant
  • Mister Knight
  • Moon Knight

Moon Knight (2014) #003 - Storia 01

Genere: Super-Heroes
Moon Knight

Box


Pagine: 20 | Forma: Storia classica

Script
Warren Ellis
Pencils
Declan Shalvey




Sinossi:

Downtown Manhattan. I passanti sento come la musica di un vecchio carillon. Poi compaiono i fantasmi di una gang punk che massacrano i passanti. Mister Knight, chiamato dal Detective Flint, arriva sulla scena di un altro pestaggio, attacca i nemici ma non riesce a toccarli. Loro invece possono farlo e lo massacrano.
Mister Knight si rialza a fatica e si reca al Castello Grant. Parla con Khonshu, chiedendogli perchè non riesca a toccare i suoi nemici. Khonshu gli dice che è ovvio, essendo loro dei fantasmi. Quando Mister Knight chiede cosa debba fare, Khonshu gli dice che il suo potere arriva dall'Egitto, una civiltà tanto dei morti quanto dei vivi, e per questo ha armi in grado di colpire sia i morti che i vivi.
Mister Knight va in un deposito dove apre delle casse che non ricorda di aver acquistato - e Khonshu dice che non lo ricorda perchè non doveva ricordarlo.
I fantasmi stanno effettuando un altro pestaggio quando arriva Moon Knight che riesce a colpirli brutalmente, facendoli a pezzi. I fantasmi fuggono e Moon Knight li insegue fino ad un negozio abbandonato dove trova i cadaveri della gang. Uno di loro si era suicidato tenendo in mano un carillon. Moon Knight capisce - il suicida aveva il carillon quando si è sparato volendo che i suoi amici che aveva ucciso tornassero, facendoli diventare fantasmi - e, mentre i fantasmi lo guardano, afferra il carillon e lo getta nell'Hudson, liberandoli.



Starring

Guest-Starring

Nel cast

Oggetti/Items