Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

Hank Pym

| Evento: Secret Wars (2015) | Crossover: Battleworld

[-]


Pagine: 20

Script
Pencils
Inks
Colors
Lettering




Sinossi:

Hank Pym spiega il suo piano disperato a Visione, Wonder Man e Jim Hammond: ha capito che gli Zombie potenziati da Ultron agiscono con una mente-alveare controllata da Ultron stesso. Ma la fusione di organico e inorganico ha creato una combinazione simile a quella originata dalla creazione di Visione e dall'unione dei tre eroi che Ultron ha utilizzato per rendere più efficienti i suoi droni. Ed è proprio questo il punto debole di Ultron e delle sue orde.
Hank userà il campo ionico come catalizzatore e, modificandone l'emissione di energia, potrà trasformarlo in un trasmettitore. Visione, Jim e Simon dovranno gettarsi nel flusso di energia disperdendo le proprie coscienze e diventando una super-mente in grado di controllare la mente-alveare.
Così i tre eroi dicono addio alle loro amate e si preparano a combattere, per dare a Pym il tempo di modificare l'emettitore di energia ionica. Gli Ultron-Zombies sfondano il campo di forza ed iniziano a fare strage dei difensori della città, mentre Hank lavora contro il tempo e ripensa a come, nella sua natale Valle di Destino, sognasse un mondo in cui la tecnologia rendesse migliore la vita, in cui il suo uomo meccanico facesse i lavori più duri. Per questo volle usare l'adamantio, contrabbandato da Samuel Saxon, che, alla fine, gli è costato l'esilio oltre lo Scudo.
Il tempo è finito, gli Zombies irrompono nel laboratorio di Hank, che è salvato da Jan, che ha raggiunto Salvation all'ultimo momento. Così Hank attiva il suo piano, Visione e Wonder Man si gettano nel flusso di energia ma, mentre Jim sta per farlo, è messo KO da Iron Cross, il cui sistema cibernetico è stato modificato da Hank per replicare la tecnologia di Jim. Iron Cross si sacrifica insieme all'amato Wonder Man, la supermente di Salvation sconfigge la mente alveare di Ultron.
Ora, gli Ultron-Zombies sono le sentinelle che proteggono Salvation dalle orde di Zombies e da tutti gli attacchi, rendendola un luogo sicuro per chiunque sia esiliato a sud dello Scudo, un baluardo di speranza in una terra desolata, e Jim Hammond e Radiance si preparano ad accogliere la nuova vita che cresce nel grembo della ragazza.
 





Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items