Storia (Originale) > 01

  • Kobik
  • Fixer [2]
  • Maria Hill
  • Jim
  • Baron Zemo [2]
  • Winter Soldier
Genere: Super-Heroes

Jim, Winter Soldier

| Crossover: Avengers: Standoff

Prelude


Pagine: 35

Script
Nick Spencer
Pencils
Mark Bagley
Colors
Lettering




Sinossi:

Bucky è tornato sulla Terra. I suoi allarmi hanno registrato un evento catastrofico proprio sul suo pianeta natio, su un elivelivolo SHIELD. Dalle registrazioni, vede un esperimento con materia esotica andare storto e vede nascere una bambina composta di energia, che dice di voler essere felice.
Prima di poter fare altro, James è circondato da agenti SHIELD.
Pleasant Hill, una ridente e tranquilla cittadina americana. Un ragazzo, Jim, si risveglia nei boschi, senza memoria, solo con dei flash della guerra, di battaglie per una giusta causa. Viene portato in ospedale ma sente una conversazione tra medico e infermiere che lo terrorizza e tenta di fuggire, ma il suo tentativo fallisce con un incidente stradale.
Il giorno dopo Jim tenta di nuovo la fuga, ma viene bloccato da un campo di forza Stark. Sono passati parecchi giorni, un mese, ormai, e Jim parla con il Dottor Bruce. Si sta integrando, è felice a Pleasant Hill, non ha più tentato di fuggire da quando ha visto una bambina guarire un uccello, la ragazzina, prima di essere recuperata dal padre, gli ha detto che tutti hanno uno scopo.
Tornando a casa, Jim vede un incendio e salva una bambina dalle fiamme. Ma vede anche qualcun'altro e torna nella casa che brucia. C'è un uomo che gli dice di recarsi in un luogo segreto, non sorvegliato, in cui gli rivelerà la verità.
Dopo le parole minacciose del Sindaco Hill che gli parla dopo averlo premiato per il suo eroismo, chiedendogli chi abbia visto nella casa in fiamme, Jim decide di seguire le istruzioni dell'uomo.
Quest'uomo, nel suo nascondiglio, gli mostra un video dello SHIELD. Pleasant Hill è un carcere per superumani, che subiscono il lavaggio del cervello e vengono trasformati dal programma Kobik. Ma quest'uomo ha, per sbaglio, scoperto come cancellare la trasformazione. Jim chiede di essere sottoposto anche lui al ripristino della sua identità.
L'uomo è Fixer e Jim è il Barone Zemo, pronto a distruggere Pleasant Hill e usarne i segreti contro lo SHIELD!
 



Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Citazioni

Oggetti/Items