Storia (Originale) > 01

Editore Serie Albo Data
MARVEL COMICS Moon Knight (2014) #012 2015/04
  • Khonshu
  • Jake Lockley
  • Steven Grant
  • Marc Spector
  • Mister Knight
  • [Mercenary]

Moon Knight (2014) #012 - Storia 01

Genere: Super-Heroes
Mister Knight

Diaspora


Pagine: 20 | Forma: Storia classica

Script
Brian Wood
Pencils
Greg Smallwood
Lettering
Travis Lanham




Sinossi:

Marc precipita verso la morte, ma Khonshu, ripensando alle sue parole, decide di salvarlo. Lo fa planare nelle acque gelate dell'Islanda, dove un pescatore lo salva. Marc chiama una blogger di New York, chiedendole il suo aiuto per concludere la storia di cui ha letto e scritto, con la verità.
A New York, il Generale Lor si risveglia, circondato dai mercenari di Elisa Warsame. Urla di dolore, causato dagli incubi portati da Khonshu. I mercenari non sono convinti delle azioni di Elisa, che è in bagno a sciacquarsi, mentre Khonshi le dice che Spector ha posto un buon punto, lei sta perdendo il controllo. Elisa dice che Marc è debole, lei è forte e degna di essere la repositaria del suo potere.
Marc arriva a New York con un'identità falsa, grazie anche ai soldi della blogger, che promette di ripaga. La ragazza ha iniziato a raccogliere le informazioni che Marc le ha detto di cercare ed è sconvolta: la psichiatra non è una povera ragazza brutalizzata nel bush. Marc sale sulla sua auto robotica e trova Khonshu. Khonshu le dice che Elisa Warsame sta perdendo tutto.
I mercenari se ne vanno, ma Elisa Warsame si presenta al Generale Lor, comunque prigioniero. Il generale la riconosce come la figlia del dittatore di Akima, messo al potere dagli ex colonialisti danesi. La blogger ha scoperto che il padre di Elisa ha saccheggiato la nazione di Akima, facendola precipitare in una spirale di povertà e violenza. Il Generale Lor lo ha rovesciato quando la situazione era diventata troppo drammatica. Ora, Elisa vuole il tesoro di suo padre. E per questo vuole che Lor muoia, per far ripiombare il paese nella guerra civile e poter portare via il tesoro senza venire arrestata o uccisa dai suoi concittadini, che odiano il regime che lei e suo padre rappresentano.
Mentre la blogger contatta il Detective Flint con le prove dell'innocenza di Marc e dei crimini e scopi di Elisa, Mister Spector, con il supporto di Khonshu, di Steve Grant e Jake Lockley, ferma Elisa che stava strangolando il Generale. Entrambi rappresentano il passato. Ora i viaggiatori della notte non avranno più paura.
La blogger si accommiata dal Detective e viene urtata nella calca di Times Square. Nella tasca si trova una mazzetta di banconote con i ringraziamenti di Marc Spector



Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items