Storia (Originale) > 01

  • Thor
  • Mephisto
  • Bultar
  • Blastaar
  • Eternity
  • Annihilus
  • Infinity
  • Hulknihilus
  • Nightcrawler
  • Warlock [2]
Genere: Super-Heroes

Thanos

[-]


Pagine: 100

Script
Pencils
Inks
Colors
Lettering




Sinossi:

La Signora della Morte ha resuscitato Thanos dopo il suo suicidio, ma la sua rinascita è durata 3 mesi. In questo periodo di tempo, Annihilus ha sterminato l'Universo Positivo, procedendo nel suo piano di genocidio universale. Anche Galactus e i Celestiali sono morti, uccisi da Annihilus.
Thanos viene mandato dai pochi sopravvissuti, eroi terrestri e guerrieri di altre razze. Thanos ha un piano per portare la battaglia direttamente da Annihilus, un piano che comporta il sacrificio di Nightcrawler, che viene lobotomizzato da Thanos per porter superare la difesa contro il teletrasporto del pianeta di Annihilus. Ma il tiranno della Zona Negativa, grazie a Bultar, trova i ribelli e manda contro di loro le sue forze. Quando scatena la sua arma finale, Nightcrawler è distrutto, la speranza di Thanos muore. La battaglia continua, e solo Thanos rimane, in piedi sui cadaveri di alleati e nemici, pronto ad essere distrutto, testimone della visita del suo io passato e dei suoi avatar che osservano quel momento.
Ma mentre l'arma di Annihilus sta per fare fuoco, Pip libera Adam Warlock che, risvegliandosi bruscamente, perde il controllo del suo potere infinito, distruggendo la realtà.
Per sua sorpresa, Thanos è sopravvissuto a questa distruzione, rimane solo lui con Adam. E porta Adam, incapace di ricreare la realtà, da Colui che è al di Sopra di Tutto. Thanos e la divinità al di sopra del multiverso contrattano, e Adam accetta i termini postigli in cambio della rinascita della realtà.
Thanos porta Adam nel momento prima che Annihilus inizi il suo attacco contro l'Universo. I due lo sconfiggono e sconiggono Bultar, rivelandolo come Mefisto. Thanos richiama le legioni dei Morti e fa loro annientare l'Onda Annihilation. Adam devolve Annihilus a larva, e Thanos lo schiaccia, mentre Mefisto è rimandato nell'Ade, senza più la possibilità di parlare. A Blastaar è affidato il dominio della Zona Negativa, mentre nell'Universo Positivo, tutti coloro che erano stati uccisi da Annihilus sono di nuovo vivi, immemori di quanto accaduto.
Thanos dice ad Adam di resuscitare la sua controparte di Terra-616, che Thanos manda da Pip, mentre Adam inizia il suo nuovo compito, quello assegnatogli da Colui che è al di Sopra di Tutto.
Thanos riabbracia la Morte, che lo accoglie con un bacio appassionato, mentre Adam inizia il suo nuovo compito, ora tutto è di nuovo completo, Adam è il nuovo Tribunale Vivente.



Starring

Guest-Starring

Nel cast

Oggetti/Items