Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

GUARDIANS OF THE GALAXY

| Evento: Realm Of Kings

Happy Birthday


Pagine: 22

Pencils
Brad Walker
Colors
Lettering




Sinossi:

La Matriarca della Chiesa Universale della Verità ha portato Dragoluna (e Cynosure) sul pianeta Orison, un pianeta recentemente convertito abitato da nove miliardi di persone, per far nascere il nuovo Dio della Chiesa, la creatura che si trova nel grembo di Heather!
Utilizzando le energie della fede degli abitanti di Orison, la Chiesa vuole potenziare la creatura e farle diffondere il suo dono di vita eterna. Ma questo ucciderà tutte gli abitanti di Orison.
Quando la Matriarca sta per iniziare il rituale, sopraggiunge Star Lord, da solo, che ordina a tutti di abbassare le armi. Qualche ora prima, Rocket e Peter avevano compiuto una ricognizione su Orison e Rocket aveva sviluppato un piano d'azione.
La Matriarca ride alle minacce di Star Lord, ma la sua risata ha breve durata: Sopra Orison compare Knowhere, pilotata da Rocket, che teleporta i Guardiani attorno ad Heather. Mentre i Guardiani tengono la posizione, Peter libera Heather, che non riesce più a trattenere la creatura, ma ha una visione di Phyla che le dice di resistere per ancora qualche minuto.
Drax, che non è morto a causa dell'attacco della Matriarca, anzi, ha provato di nuovo cosa significa essere un umano, uccide Raker. Peter ha ancora un asso nella manica e scatena i Luminali sul pianeta.
In questo modo, i Guardiani e i Luminali portano a termine la missione di salvataggio, liberando anche Orison dall'influenza della Chiesa.
Heather chiede a Peter come ha fatto a "prendere in prestito" Knowhere, e Peter le mostra la medaglietta-tesseract di Cosmo, entro il quale ha racchiuso tutti gli abitanti della stazione di ricerca.
Gorani è furioso per questa azione, e ordina che i Guardiani siano cacciati da Knowhere, ma Cynosure e i suoi Luminali appoggiano i Guardiani, consentendo loro di restare.
I Guardiani ricacciano la creatura nella Faglia e Heather parla con Drax, dicendogli di aver percepito che, in qualche modo, Phyla è ancora viva.
A Sacrosant, la Matriarca chiede perdono al leader della Chiesa per il fallimento della missione, ma questi le dice di non preoccuparsi, hanno ancora un grande vantaggio strategico: il Guardiani non sanno che lui è ancora vivo. Adam Magus ride sul suo trono, mentre alle sue spalle, prigionieri, vi sono i Guardiani apparentemente morti durante la battaglia in cui Peter credeva di averlo ucciso!
 





Starring

Guest-Starring

Oggetti/Items