Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

Starring: Spider-Man

Titolo: > > > BooK One: My Funny Valentine


Pagine: 24

Script
Jeph Loeb / Tim Sale
Pencils
Tim Sale
Inks
Tim Sale
Colors
Lettering




Sinossi:

Dicono che affinché ci siano le cose belle, devono accadere le cose brutte. Peter Parker, l'Uomo Ragno, si reca sul ponte di Brooklyn e deposita una rosa sulla torre. è il giorno di San Valentino. E lui, come ogni anno, si reca sulla torre e deposita una rosa. Dicono che quando si perde qualcuno che si ama, si debba andare avanti, ma c'è qualcuno che Peter non potrà mai dimenticare, Gwen.
Il nome di lui è Peter Parker, il nome di lei è Gwen Stacy. E questa è la storia di come si siano innamorati, o come si siano quasi non innamorati.
Ma prima dovevano esserci delle cose brutte.
Peter combatteva contro Goblin, che aveva scoperto la sua vera identità. Ma nel corso della battaglia, Norman Osborn ha perso la memoria della sua identità di Goblin e di tutto il suo feudo di sangue contro Peter. Peter lo ha portato via, distruggendo il costume di Goblin e dicendo ai pompieri che il malvagio folletto è morto nell'incendio che stava devastando il covo del criminale.
Peter ha portato le foto al Bugle ed è anche riuscito ad ottenere da Robbie e JJJ l'incarico di fare delle foto a Norman Osborn in ospedale. Ma giunto in ospedale, ha incontrato Harry e, per la prima volta, i due hanno parlato da amici, del rapporto di Harry con suo padre e del fatto che Peter abbia perso i suoi genitori. Pochi istanti dopo che Peter si è allontanato, sono arrivati Flash, Gwen e gli altri e Harry ha detto loro che Peter, alla fine, è OK. E Peter si è girato proprio nel momento in cui Gwen lo stava guardando, i loro occhi si sono incrociati e il cuore di Peter ha sussultato.
Peter ha parlato con May di volere una moto, ma non ha abbastanza soldi. Così May gli ha dato i soldi che lei e Ben avevano messo da parte perchè Peter si comprasse un'auto.
Così Peter è andato nel negozio di Big Al e ha comprato la moto, decidendo proprio nel momento in cui Gwen, Flash e Harry passavano oltre la vetrina. Ha sgommato davanti a loro e ha chiesto chi volesse fare un giro sulla sua nuova due ruote. E Gwen non ha perso occasione per accettare, così hanno fatto un giro in moto, con Gwen stretta a Peter.
Quella sera, May ha detto ad una misteriosa ragazza che le dispiaceva, ma Peter non è riuscito ad incontrarla. Ma ci saranno altre occasioni.





Starring

In Flashback

Citazioni

Oggetti/Items