Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

Spider-Man

Book Five: If I Had You


Pagine: 23

Script
Jeph Loeb / Tim Sale
Pencils
Tim Sale
Inks
Tim Sale
Colors
Lettering




Sinossi:

Peter continua il suo racconto per Gwen.
Peter arriva a casa di Harry, casa anche sua da quella sera, quando la festa è già finita e va a letto, trovando la stanza sistemata per lui da Gwen. Peter sta male, è raffreddato per essere stato svenuto nella neve per alcune ore e collassa, mentre Harry gli da il benvenuto a casa.
In prigione, qualcuno guarisce l'Avvoltoio, Adrian Toomes, dicendogli che Drago lo ha avvelenato. Qualcuno che è molto contrariato dal fatto che Drago non abbia davvero ucciso l'Uomo Ragno.
Il mattino dopo, Peter riceve una visita inattesa, MJ gli ha portato un brodo di pollo e inizia a coccolarlo per farlo stare meglio. Arriva anche qualcun altro, Gwen ha portato Huck Finn, il libro che Zio Ben leggeva a Peter quando era malato. Peter non sa cosa dire, ma vede fuori dalla finestra l'Avvoltoio, e quindi dice alle due ragazze che deve riposare, non sta molto bene.
Gwen e MJ escono dalla stanza. Gwen dice a Harry che devono andare subito a vedere lo spettacolo di Brodway per cui hanno i biglietti, mentre MJ respinge Flash, che ancora si domanda come è possibile che sia Gwen che MJ siano interessate a Peter e non a lui.
Peter, dalla sua stanza, pensa a come stesse prima con due ragazze straordinarie, ma Gwen gli ha fatto pensare a Zio Ben, che sarebbe ancora vivo se lui fosse stato più responsabile con i suoi poteri e si lancia in battaglia, intromettendosi nello scontro tra Drago e Toomes. Durante la battaglia, Peter salva la vita a Flash, che, vedendo l'eroismo dell'Uomo Ragno, prende una decisione fatidica.
Peter sconfigge i due nemici e torna nell'appartamento, mentre qualcuno annusa un brandello del suo costume strappatosi durante la battaglia.
Peter scende dalla sua stanza mentre Flash vuole dire qualcosa a tutti gli amici. Prima di tutto, si scusa con Peter, e inizia a trattarlo davvero da amico per la prima volta da tutti gli anni in cui si conoscono. Poi dice che aver visto per l'ennesima volta l'Uomo Ragno rischiare la vita per gli altri, gli ha fatto ripensare alla sua vita. Per questo ha deciso di entrare nell'esercito.





Starring

Guest-Starring

Oggetti/Items