Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

SQUADRON SUPREME

A Small Sacrifice


Pagine: 24

Pencils
Bob Hall
Colors
Lettering




Sinossi:

Lo Squadrone inizia ad implementare il suo programma Utopia distribuendo viveri e beni di prima necessità in tutti gli USA. A Sigmund, Golden Archer, Tom Thumb e Doctor Spectrum si ritrovano a fronteggiare dei cittadini che sono contrari allo Squadrone, che considerano lo Squadrone dei totalitaristi che stanno prendendo in mano il potere, ma riescono a sconfiggerli.
Nuke è sconvolto scoprendo che i suoi genitori stanno morendo di cancro per avvelenamento da radiazioni, e che lui ne è la causa.
Lo Squadrone viene visitato da Scarlet Centurion che dice loro che presto invaderà il loro mondo, dato che sono nel momento di maggior fragilità, ma Hyperion promette a Scarlet Centurion che se si incontreranno di nuovo lo ucciderà.
Nuke chiede a Tom Thumb di curare i suoi genitori. Tom promette a Nuke che curerà il cancro e realizza una tuta contenitiva per proteggere i cari di Nuke dalle sue radiazioni.
Tom cerca di scoprire una cura, lavorandoci giorno e notte inutilmente. Alla fine capisce che il tempo è la chiave, e con una macchina del tempo si reca nel futuro di Scarlet Centurion, chiedendogli una cura. Scarlet Centurion gli mostra una medicina panacea per tutti i malanni, e gli dice che gliela consegnerà se avvelenerà Hyperion con l'argonite, consentendogli di ucciderlo. Tom rifiuta di tradire il suo amico, anche in cambio di una cura miracolosa.
Tornato nel presente, Tom dice a Nuke che non può curare il cancro, e Nuke, furioso, dice che quando i suoi genitori moriranno sarà colpa di Tom, e che lui allora ucciderà Tom





Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items