Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

SQUADRON SUPREME

The Dregs Of Victory


Pagine: 41

Pencils
Paul Ryan
Colors
Lettering




Sinossi:

Foxfire viene sottoposta al trattamento di deprogrammazione, dopodiché Nighthawk si scusa per aver usato la forza e le spiega lo scopo dei Redeemers.
Foxfire e Lamprey ritornano alla cittadella dello Squadrone, ignorando un crimine che vedono svolgersi mentre volano verso casa, mentre Nighthawk chiede a Master Menace di assisterlo anche in battaglia, ma Menace rifiuta perchè la sua moralità e quella di Nighthawk sono incompatibili, mentre i membri del team annunciano la loro fedeltà ai metodi e alle idee di Nighthawk.
Nella cittadella dello Squadrone, Arcanna viene visitata dalla sua ostetrica, che le dice che deve ritirarsi dal servizio attivo, ma Arcanna rifiuta, un'ultima missione ancora, mentre Shape, confuso dalla deprogrammazione, parla con la comatosa Ape-X su chi siano i suoi amici e Moonglow usa i suoi poteri per far credere a Shape che Ape-X gli risponda di fidarsi dei Redeemers. Nel frattempo, Whizzer e la sua famiglia ospitano a colazione Doctor Spectrum, che racconta della sua relazione con FoxfireRedstone accetta i tentativi di Blue Eagle di fare amicizia, mentre Haywire e Inertia, nonostante l'interruzione causata dagli scherzi di Thermite, discutono delle loro paure ed iniziano una relazione.
Alla Casa Bianca, Power Princess informa il Presidente che lo Squadrone presto restituirà alcuni dei suoi poteri al Governo.
Poi Power Princess fa un discorso dinanzi al primo Hibernaculum, annunciando i progressi del Programma Utopia, nonostante le proteste contro questa nuova innovazione, che priva della libertà di morire. Tra la folla, in incognito, c'è Lady Lark, notata in televisione da Black Archer.
Lo Squadrone arriva nella cittadella ed è immediatamente raggiunto dall'elicottero dei Redeemers, che sbarca Nighthawk, Black Archer, Mink, Pinball e Remnant. Nighthawk dice allo Squadrone che deve arrendersi e smantellare il programma Utopia. Power Princess fa notare che sono soverchiati 14 a 5, ma Nighthawk ribatte che non è proprio così. Gli infiltrati mostrano la loro vera bandiera, lo Squadrone è soverchiato 13 a 6. Doctor Spectrum reagisce immediatamente, creando dei legami che bloccano i Redeemers. Quando Power Princess attacca Inertia per bloccarla, questa redirige la forza di Whizzer contro Power Princess, facendola cadere addosso a Doctor Spectrum, causando la rottura dei legami, così la battaglia ha inizio!
Hyperion cerca di parlare con Nighthawk, ma viene colpito da Redstone e aggredito da Lamprey. Mink e Foxfire inseguono Arcanna mentre Haywire e Thermite affrontano Whizzer. Haywire riesce a far cadere Whizzer, che rovina contro Thermite, distruggendone l'apparato regolatorio ed uccidendolo.
Arcanna si libera di Mink e Foxfire ma viene assalita da Moonglow, che le fa credere di essere schiacciata dalla forza di gravità. Arcanna implora pietà dicendo di essere incinta, ma Moonglow non le crede. Arriva Shape che distrae Moonglow, dicendole di non fare male alla sua amica Arcanna, consentendo ad Arcanna di sfuggire all'illusione e di mettere KO Moonglow. Arcanna però ha iniziato il travaglio e chiede aiuto a Shape, che la trasporta in ospedale.
Hyperion combatte contro Redstone, sfoderando i suoi pugni più potenti, senza rendersi conto che Inertia sta reindirizzando la sua forza contro Power Princess, che, al terzo pugno di Hyperion, cade svenuta. Mentre Inertia si accerta che Zarda sia solo svenuta, viene colpita e messa KO dal Dottor Spectrum.
Spectrum cerca di andare ad aiutare Blue Eagle contro Remnant, ma viene interrotto da Black Archer. Spectrum non vuole lottare contro il suo amico, nessuno dei due vuole colpire per primo, ma Archer scaglia una freccia che colpisce il Prisma di Spectrum, facendolo esplodere. Black Archer corre a salvare l'amico dalla caduta, senza accorgersi che Blue Eagle vola verso di lui e, con la sua mazza, gli rompe il cranio, uccidendolo.
Redstone blocca Hyperion sufficientemente a lungo da consentire a Lamprey di assorbirne l'energia. Lamprey attacca Blue Eagle mentre Foxfire va ad aiutare Spectrum dicendogli di amarlo. Lamprey assorbe l'energia delle ali di Blue Eagle, facendolo precipitare senza speranze verso terra. Per salvarsi, Blue Eagle plana verso l'unico oggetto morbido nelle vicinanze: Pinball. Remnant cerca di salvare l'amico dall'impatto, ma viene ferito gravemente, così come Blue Eagle, mentre Pinball è ucciso.
Nighthawk dice ad Hyperion che i Redeemer smantelleranno il Programma Utopia. L'idea era giusta, ma il programma si regge su una violazione della libertà individuale e, nonostante questo sia implementato da persone buone come lo Squadrone, lascia a uomini malvagi la possibilità di instaurare una tirannia ed opprimere il Paese.
Foxfire dice a Spectrum di essere l'asso nella manica dello Squadrone, che si guadagnerà il suo amore. Corre da Nighthawk e usa i suoi poteri per disintergargli il cuore uccidendolo. Foxfire racconta la sua impresa a Spectrum ma viene uccisa da Mink, distrutta per la morte dell'uomo che ama. Spectrum sconfigge Mink, i frammenti del Prisma gli danno ancora i poteri.
Spectrum cerca di portare Foxfire all'ospedale ma viene aggredito da Lamprey, ebbro di potere, che assorbe l'energia di Spectrum ma si sovraccarica, esplodendo.
I sopravvissuti della battaglia iniziano a raccogliere i feriti e i morti e Hyperion annuncia la resa incondizionata dello Squadrone nonché lo smantellamento del programma Utopia, ha capito quello che Nighthawk aveva voluto dire fin dal principio, gli strumenti che hanno usato sono una minaccia troppo grande per la libertà e la giustizia.
Mentre nell'obitorio si piangono i morti, la famiglia di Arcanna e Shape assistono alla nascita del nuovo figlio di Arcanna, Benjamin





Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items