Storia (Originale) > 01

Mighty Thor (1966) #340 Storia 01

Genere: Super-Heroes

Starring: Thor

Titolo: Though Hel Should Bar The Way


Pagine: 22

Pencils
Walter Simonson
Colors
Lettering




Sinossi

Thor, Sif e Beta Ray Bill raggiungono la flotta Korbinita, assalita dai Demoni. Skuttlebutt è ritornata in azione, ma la sua potenza di fuoco è insufficiente per affrontare l'intera orda demoniaca. Sif rimane a combattere al fianco di Skuttlebutt, mentre Thor e Bill cercano di fermare i demoni alla fonte, un immenso portale da cui esce un fiume senza fine di mostri.
Altrove, il gigantesco fabbro colpisce ancora una volta il lingotto celestiale, che ora ha l'aspetto di una lama, e il colpo del martello fa risuonare il suo "Doom!" in tutto il cosmo
Intanto, Volstagg racconta a Agnar come Balder abbia visto gli orrori di Hel durante la sua morte, e il dolore da lui causato a tutti coloro che aveva ucciso. Per questo, Balder ha perso il suo spirito combattivo, e Agnar non dovrà più sfidarlo. Comunque, Volstagg è stato giovane, per cui può perdonare l'entusiasmo battagliero di Agnar. Ma lo avverte che Hogun non è mai stato giovane. E non ha mai perdonato!
Nello spazio, Thor e Bill, con un attacco coordinato dei loro martelli, distruggono il portale da cui provengono i demoni. Così Skuttlebutt e Sif non si devono immolare per salvare la flotta Korbinta, la battaglia è vinta.
Su Midgard, a New York, Loki sfida Lorelei a conquistare il cuore di Thor, perchè questo lo divertirebbe assai.
Bill, Thor e Sif tornano ad Asgard e sono ricevuti con tutti gli onori da Odino. Thor parla con Bill, che è triste, perchè, nonostante il suo popolo sia salvo e non gli rimanga altro che trovare loro una nuova casa, perderà quello che ha trovato ad Asgard: un amico, anzi un fratello, e il tocco gentile di una mano femminile. Durante la festa in loro onore, Odino ordina a Bill di battere a terra Stormbreaker. Quando Bill lo fa, si trasforma nella sua persona prima di subire le orrende operazioni e mutilazioni che lo avevano reso il protettore del suo popolo. Anche questo fa parte del dono di Odino! Il dono è però per entrambi, perchè Odino ha liberato Thor dall'incantesimo posto su di lui anni prima per insegnargli l'umiltà: Don Blake non esiste più, al suo posto rimane solo il Dio del Tuono!
Sif abbraccia Thor e gli dice addio, andrà con Bill in cerca di una nuova casa per il suo popolo. In questo modo potrà riacquistare la forza perduta come mai potrebbe fare sulla Terra. Così, mano nella mano, Bill e Sif partono per lo spazio in un lampo di luce!
Thor parla con Odino, che gli spiega che quanto è accaduto fa parte di una più grande lezione di umiltà!
Intanto, su Midgard, Fafnir emerge dalle acque e, dopo aver distrutto una petroliera, si muove verso gli Stati Uniti, pronto a vendicarsi di Thor!

--- []

Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items