Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

Starring: Ororo

Titolo: Raiders Of The Lost Temple


Pagine: 25

Pencils
John Romita Jr.
Inks
Dan Green
Colors
Lettering




Sinossi

Kulan Gath tortura l'Uomo Ragno, mentre i Vendicatori assaltano il tempio della conoscenza, in cerca di qualcosa per fermare lo stregone. Ma è una trappola, e nella battaglia subiscono gravi perdite.
Gli eroi fuggono con la capo archivista Arilynn, mentre Ororo è tratta in salvo da Warlock.
Gli eroi assaltano il palazzo di Kulan Gath e, anche con l'aiuto di Selene, mascherata da Principessa Amara, sono sopraffatti. L'Uomo Ragno si libera dei suoi legami ma soccombe, rivelando che il potere di Kulan Gath è nel suo medaglione.
Warlock e Ororo intervengono. Warlock distrugge Gath, ma viene ucciso e si sacrifica per salvare Ororo, che a sua volta uccide Selene, desiderosa di sfruttare l'occasione. Strange è liberato e ritorna il suo io precedente di Terra-616.
Grazie al potere di Magik, riesce a cancellare la sovrapposizione di realtà, facendo in modo che il potere di Kulan Gath non fosse mai stato liberato, ripristinando anche coloro che sono morti in battaglia.
Ma questo miracolo salvifico ha anche tragiche conseguenze, è Nimrod a salvare Jamie Rodriguez impedendo l'ascesa di Kulan Gath, il robot comparso dal nulla riflette sul seguire la sua programmazione, lo sterminio dei mutanti!

 

--- []

Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items