Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

ILLUMINATI

Infinity


Pagine: 21 | Forma: Storia classica

Pencils
Steve Epting
Lettering




Sinossi:

Bestia si reca nell'appartamento newyorkese di Charles Xavier per ricevere una lettera dal suo avvocato. Questa lettera attiva un comando post-iponotico che fa ricordare ad Henry come Xavier gli abbia lasciato, in caso di sua morte, tutte le chiavi di accesso ai suoi segreti, in particolare alla sua Gemma dell'Infinito. Quando Henry recupera la Gemma, compaiono Capitan America, Freccia Nera e Lockjaw che lo portano a Necropolis dagli Illuminati.
Reed spiega tutto quanto è successo con le incursioni a Bestia e gli installa il sistema di allarme sviluppato per individuare le incursioni.
Reed spiega a Black Swan il loro piano di utilizzare le Gemme dell'Infinito, e Black Swan replica dicendo che le gemme faranno guadagnare loro tempo contro l'ineluttabile, ma nient'altro.
E l'apocalisse arriva. Gli Illuminati si recano nel punto di incursione, in Pakistan e riuniscono le Gemme. Sarà Capitan America ad utilizzare il guanto, perché è il suo piano, solo la sua volontà può farlo funzionare.
Capitan America inizia a respingere l'altra Terra, respingendo l'incursione, finché non ha successo. Ma le gemme si frantumano, tranne quella del tempo che scompare.
Tornati a Necropolis, gli Illuminati discutono su cosa fare con le prossime Incursioni. Cap rifiuta di recedere dalla sua posizione che dovranno trovare un modo per fermare le incursioni senza danneggiare il loro credo morale e gli innocenti. Gli altri vogliono invece prendere in considerazione tutte le opzioni, anche al costo delle loro anime. Cap replica che se decideranno di costruire un'arma in grado di distruggere un pianeta, la prossima discussione sarà se dovranno usarla o meno, e lui non vuole intraprendere quella strada. Allora Iron Man dice al Dottor Strange di agire, e Strange cancella la memoria di quanto accaduto con gli Illuminati e le Incursioni dalla mente di Capitan America.


Note:

1) Questa storia, così come i due numeri precedenti, si svolge prima di Avengers (2013) 1, prima di Avengers Assemble (2012) 1 e Uncanny Avengers (2012) 1, ma dopo Avengers vs X-Men (2012) 12




Starring

Guest-Starring

Nel cast

In Flashback

Oggetti/Items