Storia (Originale) > 01

Genere: Super-Heroes

GUARDIANS OF THE GALAXY

[-]


Pagine: 20

Script
Pencils
Inks
Colors
Lettering




Sinossi:

Mentre i Guardiani del presente e del futuro sono bloccati fuori dalla casa di Korvac e sono costretti a lottare contro i droni della A-Sentience ricreati da Korvac in sua difesa, Geena e Yondu parlano con il dio cibernetico.
Korvac spiega che la sua missione è ricreare l'intera realtà con una struttura più stabile, senza problemi. Tutti i passaggi e le onde di riscrittura del futuro sono aspetti del suo operato nel presente, ma a operazione compiuta, tutto sarà perfetto.
Geena non è li per fermarlo, spiega Korvac, ma per consentirgli di portare a compimento la sua opera. Geena, infatti, è unica in tutto il multiverso, è un'ancora multiversale. Mentre Korvac parla con Geena, Yondu lo abbatte con una freccia attraverso il cervello.
Ma questo causa un susseguirsi di onde di revisione del futuro, che continuano a cambiare l'aspetto dei Guardiani, oltre ad aver fatto sparire i Guardiani del presente.
Quando i Guardiani irrompono nella casa di Korvac e si domandano perchè il futuro e l'intera realtà non si stia stabilizzando, Korvac, ancora vivo, spiega loro che è in corso un'incursione, lui non c'entra con questo, è l'intera realtà che sta collassando.
Geena fa un tentativo disperato e chiede a Korvac di usare il suo potere e la sua ancora per riscrivere la realtà ed impedire l'incursione. Korvac svolge il suo compito, Geena rivive il passato di Korvac ed il suo futuro, oltre al suo proprio passato come l'inizio dell'invasione Badoon e la sua liberazione dai campi di prigionia.
Ma alla fine si ritrova in uno spazio nero, con i quattro guardiani originali e Starhawk. I Guardiani dicono di aver fallito nel salvare la Galassia, e Starhawk replica che l'incursione non poteva essere fermata. Il tempo è finito, l'unica speranza è che Geena rimanga se stessa, nonostante qualsiasi cosa possa succedere. Lei sa. E così, mentre Geena si domanda se quella sia la morte, tutto si dissolve nel nero. Quando tutto finisce, c'è solo la Guerra Segreta.
 


Note:

1) Ultima storia dei Guardiani della Galassia di Terra-691. A seguito di questa storia vi è Secret Wars (2015) 001. Poi la storia dei Guardiani, di Geena e di Korvac prosegue nel tie-in Korvac Saga (2015) 001 2) Al procedere delle pagine e dei collassi dello spazio-tempo che si susseguono, cambiano i costumi dei Guardiani, muovendosi a ritroso nelle iterazioni dei costumi al progredire delle pagine, passando a quelli visti in Guardians of the Galaxy (2008), per poi passare a quelli di Guardians of the Galaxy (1991), a quelli di Marvel Presents (1975). Nella terz'ultima tavola, quella in cui compaiono per l'ultima volta i Guardiani in quest'albo, Starhawk ha il suo costume moderno della versione corrente femminile, Aleta, mentre Martinex, Yondu, Major Victory e Charlie-27 hanno i costumi della loro prima apparizione in Marvel Super-Heroes (1967) 018




In Flashback

Oggetti/Items