Testo completo

del 1983/08
Protagonista:
Iron Man
Titolo originale: Judas Is A Woman
Script: Dennis O'Neil | Pencils: Luke McDonnell | Inks: Steven Mitchell




Sinossi:

Tony Stark viene prelevato da due minacciosi figuri che lo "sistemano" e lo portano nel piazzale d'ingresso alle Stark International. Ad aspettarlo c'è Obadiah Stane che sta facendo cambiare il cartello da Stark a Stane e vuole suggellare il suo trionfo con Tony che osserva. I dipendenti, indignati, dicono a Stane che si dimetteranno, ma Stane è impassibile, si gode il suo trionfo e dice a tutti quanti che stanno invadendo la sua proprietà, cacciandoli via.
Stane ferma Iron Man e gli dice che la donna che potrebbe impedire a Tony di continuare a bere, Indries, è prigioniera della Sorellanza di Ishtar e solo lui può salvarla.
Prima di partire per questa missione disperata, Rhodey porta Tony a casa di sua madre, raccomandandole di tenerlo sott'occhio, dato che è un alcolizzato.
Rhodey trova la base della Sorellanza e l'assale. Trova Indries che lo fa cadere in una trappola, un pozzo al cui fondo vi è magma, ma Rhodey riesce ad uscirne e porta via Indries. Indries gli racconta che era stata ingaggiata da Stane ma che non è responsabile per l'alcolismo di Tony, è Tony che ha scelto di bere, lei ha solo spinto alcune leve del suo stress, nient'altro.
Rhodey lascia libera Indries e torna a casa solo per avere una cattiva notizia da sua madre, Tony è fuggito, in cerca di alcolici, e non si riesce più a trovare.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: