Testo completo

del 1999/10
Protagonista:
NEW WARRIORS
Titolo originale: One Good Reason
Script: Jay Faerber | Pencils: Steve Scott | Inks: Walden Wong




Sinossi:

Speedball affronta Boomerang che stava tentando di rapinare una banca e lo sconfigge. Una donna gli chiede se gli altri New Warriors siano in arrivo ma Speedball le spiega che i New Warriors si sono sciolti.
Andandosene, Speedball riflette a come possa rifondare i New Warriors: Night Thrasher è a Seattle, Rage è in una scuola "alla moda" a Staten Island, Firestare e Justice sono nei Vendicatori e Nova ha appena respinto la sua proposta di rifondare il gruppo.
A Brooklyn, due ragazzini scrivono il nome Aegis su un muro, parlando di come questo nuovo eroe abbia dichiarato guerra alle gang che prima spadroneggiavano nel quartiere.
Speedball si allena con Firestar e Justice nella palestra dei Vendicatori, ma sia Angelica che Vance respingono la sua proposta di rifondare i New Warriors e, allora, Robbia si scusa e se ne va.
Alla sede della Genetech hanno scoperto un portale interdimensionale con una firma energetica instabile. Da pochi istanti si è stabilizzato e ne esce il malvagio Blaastar!
Speedball sta cercando di convincere Rage, ma Elvin rifiuta, si trova bene nella sua nuova scuola e non vuole rinunciare alla sua nuova vita normale.
Chris Bradley si incontra alla stazione degli autobus con la sua ragazza, Donna. Quando si baciano, Donna è leggermente fulminata, Bradley le spiega che è colpa del virus Legacy che sta facendo impazzire i suoi poteri.
Anche Alex Power respinge la proposta di Speedball: l'aver preso in prestito i poteri dai suoi fratelli ha portato parecchi liti in famiglia, costringendo tutti i fratelli Power ad andare dallo psicologo! In compenso, Katie Power si propone come recluta ma Speedball rifiuta la sua "candidatura"!
Turbo sta volando, pensando a come trovare un ragazzo, quando vede un magazzino in fiamme e presta il suo aiuto, fermando l'incendio.
La proposta di Speedball viene respinta da Night Thrasher, Darkhawk, Cloak e Dagger e dagli Slingers.
Alla base dei New Warriors, Speedball analizza i monitor, cercando Nova, Namorita e se stesso. Poco più tardi, arrivano Nova e Namorita che cercano di tirargli su il morale. Quando Nova si accorge che sia Speedball che Namorita hanno cambiato costume, anche lui cambia il design della sua uniforme.
In quel momento Speedball riceve una chiamata d'aiuto da Mr. Rosen e i tre eroi si dirigono alla Genetech per affrontare Blastaar.
Blastaar sembra prevalere, dopo aver colpito Nova e averlo lanciato lontano e dopo aver messo KO Namorita, ma a soccorrere gli amici arrivano Firestar e Justice.
Poco lontano, Chris Bradley si è appartato con la sua ragazza in auto ma capta una trasmissione della polizia sulla battaglia in corso. Decide di intervenire, dicendo a Donna che vuole aiutare gli eroi per diventare uno di essi.
Quando Nova si rialaza, a Brooklyn, si trova dinanzi Aegis e i due ragazzi che gli dicono di accettare l'aiuto di Aegis.
Tutti gli eroi attaccano Blastaar dopo che Nova e Namorita lo hanno sollevato da terra, mettendolo KO.
La Genetech utilizza il potere di Bolt per alimentare il portale e mandano Blastaar su un pianeta inabitabile della zona Negativa.
Quella sera, Chris Bradley, non avendo casa, dorme su una panchina del parco.
Altrove, Genecide ordina che Namorita sia eliminata!

Autore sinossi:




Note:

1) Nova ha respinto la proposta di Speedball di rifondare i New Warriors in Nova (1999) n 5

Autore delle Note: