Testo completo

del 1993/11
Protagonista:
Spider-Man 2099
Titolo originale: Prophet And Loss
Script: Peter David | Pencils: Rick Leonardi | Inks: Al Williamson




Sinossi:

L'uomo emerso dal portale di Irrealtà Virtuale viene riconosciuto, da alcuni tecnici Alchemax, come il Profeta di Thor. Questi, identificato da Thanatos come il Profeta della Rete, attacca il nemico. Nella confusione della battaglia, in cui il Profeta viene ferito gravemente, Tyler Stone riesce a sfuggire e ordina all'Occhio Pubblico di distruggere Thanatos e catturare Uomo Ragno e Profeta.
Intanto, Dana cerca di raggiungere l'Alchemax e Miguel, mentre Kasey, dopo aver sognato che l'Uomo Ragno è Gabriel, ha un malore e vomita.
L'Occhio Pubblico interviene, l'Uomo Ragno e Thanatos precipitano nel portale di Irrealtà Virtuale. In questa dimensione senza realtà, di energia, Thanatos dice a Miguel che lo distruggerà, perchè gli esperimenti sul portale gli hanno permesso di riprendere corpo legandosi ad un umano morto pieno di odio per Miguel. Lui sarà il primo che verrà distrutto, poi Thanatos, grazie alle energie della Irrealtà Virtuale distruggerà l'intero 2099!
Mentre Miguel sta soccombendo alla forza di Thanatos, Tyler Stone, insieme a Henton ed al Signore della Paura, viene rimproverato da Avatarr, CEO dell'Alchemax, sul modo in cui stanno gestendo la problematica dei nuovi eroi.
Il Profeta si libera dell'Occhio Pubblico e si getta nel portale per salvare l'Uomo Ragno, proprio quando Miguel si libera da Thanatos, azzandandolo e avvelenandolo. Vede la mano del Profeta che lo attira in salvo nell'appartamento di Miguel. Ma il Profeta crolla, quasi dissanguato per le ferite subite!

 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: