Testo completo

del 1994/11
Protagonista:
Spider-Man 2099
Titolo originale: Truth Hurts
Script: Peter David | Pencils: Rick Leonardi | Inks: Al Williamson




Sinossi:

Conchata medica Gabriel, che le racconta cosa gli sia successo e cosa sia successo a Kasey. Conchata lascia Gabriel a casa. Dovrà, come al solito, risolvere tutto lei.
Intanto, Miguel combatte ferocemente contro Venture. Lo attacca ripetutamente, non è più l'uomo spaventato dai suoi poteri che Venture aveva affrontato. Con brutalità e freddezza, Miguel intrappola Venture sulla monorotaia magnetica, facendolo travolgere dal treno.
Intanto, Xina ha rimesso online Lyla, quando arriva Dana, che Xina provoca.
Venture esce dalla monorotaia, furibondo. La battaglia continua, Miguel sembra vincere ma Venture fa volare le sue mani e lo intrappola. I due sono in stallo e Venture parla con Miguel, dicendogli che non voleva una battaglia, ma voleva ringraziarlo per aver malmenato sua sorella, che odia da sempre. La prossima volta che si vedranno lo ucciderà, ma per ora sono pari.
Mentre Miguel se ne va, Venture inizia a picchiare selvaggiamente Risque, ancora paralizzata.
Intanto, Miguel segue Tyler Stone fino alla sua villa. Si infiltra, vuole punirlo per tutto il male che ha fatto a lui e alla sua famiglia, vuole spezzarlo, fargli conoscere il vero significato della paura. Ma sente delle voci, c'è qualcuno con Tyler, ed è sua madre Conchata!
Mentre Miguel li osserva di nascosto, Conchata intima a Tyler di liberare subito Kasey, facendo ripulire la fedina penale della ragazza, e Tyler dice di no, ma Conchata gli dice che se non lo fa, dirà al suo ex-suocero come Tyler sia stato coinvolto nella morte della sua ex-moglie. Conchata ha le prove e se dovesse succederle qualcosa, le prove andrebbero direttamente all'ex-suocero di Tyler, del quale Stone ha una paura folle.
Tyler sorride e dice che Conchata bluffa, ma Conchata lo sfida a farle scoprire le sue carte. Tyler dice che Conchata è l'unica donna che sia mai stata sua pari, e i due si baciano appassionatamente, mentre Miguel osserva con orrore.
Tyler dice a Conchata di non aver dato a Miguel il rapture, solo un surrogato, non gli avrebbe mai fatto del male, prova un affetto genuino per Miguel. Conchata dice che Miguel non si rende conto che quando lei lo guarda, non vede George O'Hara, suo ex-marito, ma vede il volto del vero padre di Miguel, e questo la terrorizza. Infatti, quando guarda Miguel, vede il volto di Tyler! Ma se mai lui dovesse rivelare a Miguel di essere il suo vero padre, lei lo ucciderebbe.
Miguel è sconvolto da questa rivelazione!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: