Testo completo

del 2015/05
Protagonista:
Ms. Marvel
Titolo originale: Crushed
Script: G. Willow Wilson | Pencils: Takeshi Miyazawa | Inks: Takeshi Miyazawa




Sinossi:

Kamala si allena sotto gli occhi di Medusa, preoccupata dal fatto che possa incontrare degli Inumani malvagi, e poi si reca a casa, mascherando gli allenamenti come jogging, che comunque sua madre disapprova. I genitori di Kamala le dicono che quel pomeriggio verranno a trovarli dei loro vecchi amici pakistani con il loro figlio, di qualche anno più grande di Kamala, e vogliono che Kamala lo incontri e si comporti bene.
Kamala è furiosa, non vuole incontrare questo ragazzo e rimane a far bollire la sua rabbia fino al fatidico pomeriggio, quando scende in salotto per incontrare il ragazzo con la sua famiglia. Il ragazzo, Kamran, è una sorpresa per Kamala: è intelligente, andrà al MIT con un anno di anticipo rispetto al normale corso degli studi, è bello e ha gli stessi interessi nerd di Kamala, e come la ragazza ama i musical di Bollywood!
Quando Kamran propone a Kamala di uscire quel pomeriggio per andare a comprare dei DVD di Bollywood, Kamala è felicissima, anche se deve mediare con i suoi genitori e avere con loro anche Aamir, suo fratello.
Ma l'uscita è bellissima, nonostante Aamir, Kamala è felice come non è mai stata, sta capendo cosa significhe essere innamorata, e sembra che Kamran ricambi. Improvvisamente vi è un'esplosione e la folla fugge terrorizzata, vi è una ragazza crepitante di potere che sta seminando panico e distruzione.
Kamala corre in un vicolo e si cambia in Ms. Marvel, dopo l'avventura contro l'Inventore ha iniziato ad indossare sempre il suo costume sotto gli abiti, ed interviene.
La battaglia è breve, Kamala ha la meglio, mettendo KO l'avversaria, Kaboom, in breve tempo, ma rimane sconvolta perchè la sua nemica è un'Inumana che non segue la fazione di Medusa e perchè, nella sua rabbia, sembra aver ferito gravemente la criminale!
Allora corre in un vicolo a cambiarsi e si riunisce al fratello e a Kamran. Kamran chiede ad Aamir il permesso, sul suo onore, di parlare da solo con Kamala per qualche minuto e porta la ragazza in un vicolo; qui le rivela di aver visto che si è cambiata in Ms. Marvel. Mentre Kamala cerca di spiegare che non è una pazza o un mostro, Kamran le dice di non preoccuparsi. Il suo corpo inizia a risplendere di energia blu e Kamran rivela di essere anche lui un Inumano!
 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: