Testo completo

del 2017/10
Protagonista:
Steve Rogers, UNDERGROUND, RED ROOM, ALPHA FLIGHT
Titolo originale: [-]
Script: Nick Spencer | Pencils: Leinil Francis Yu, Joe Bennett, Rod Reis | Inks: Gerry Alanguilan, Joe Pimentel, Leinil Francis Yu, Rod Reis




Sinossi:

Steve Rogers parla con Kobik, disperata per aver reso il mondo peggiore quando invece voleva solo rendere tutti felici. Kobik dice a Steve, che insiste sul fatto che non sia colpa della ragazzina, che deve ricordare.
Zemo arriva al cospetto di Steve Rogers, che ora si fa chiamare Hydra Supremo, portando il suo trofeo, T'Challa. T'Challa è sprezzante, ma Steve ha trionfato. Ordina a Zemo di portarlo via per l'esecuzione pubbica e di risvegliare l'esercito dormiente. Arrivano Emma Frost e la delegazione di Nuova Tian, arrivati nonostante infuri la battaglia tra gli eroi e l'Hydra. Gli eroi stanno assediando Washington DC in un tentativo disperato di vincere la guerra contro Hydra.
Emma offre il suo frammento di Cubo Cosmico a Steve in cambio dell'indipendenza di Nuova Tian, ma Steve rifiuta. Magneto attacca la nave di Steve mentre le truppe Hydra sottomettono Emma e i suoi. Zola dice a Steve che possono combattere in modo diverso.
Nel campo di battaglia davanti alla Casa Bianca vengono scatenati i Vendicatori di Hydra e tutti i membri dell'Alto Comando. Ma Thor, osservando lo scontro che infuria, si rifiuta di combattere ancora al fianco di Steve Rogers. Ha visto abbastanza. Basta patti. Basta compromessi. E il tuono risuona sul campo di battaglia.
Taskmaster e Ant-Man, vedendo il cambio di bandiera di Thor, capiscono che la battaglia sarà persa per Hydra, quindi liberano i ragazzi della Stanza Rossa, che si uniscono allo scontro.
Viv libera Visione dal virus di Zola, neutralizzando al contempo le truppe robotiche nemiche, mentre Stephen riesce a richiamare Jane da dove era stata esiliata. Jane si ritrasforma in umana e collassa, con Sam che si prende cura di lei, ma il suo intervento è riuscito a mettere KO Wanda, che Strange si appresta ad esorcizzare da Ch'Thon.
Sharon si libera del controllo di Faustus e lo mette KO, poi usa i codici che gli ruba per distruggere le navi Hydra.
Le sorti della battaglia sono rovesciate. Zemo però è pronto a liberare l'Esercito del Male che potrebbe rovesciare nuovamente le sorti della battaglia. Ma arriva Bucky che, insieme a T'Challa, lo sconfigge. T'Challa assiste a Steve che viene armato con un'armatura di Iron Man modificata da Zola e potenziata dal Cubo Cosmico. Fa appena in tempo ad allertare gli eroi quando arriva Steve che li abbatte.
Nel luogo in cui si trovano, l'altro Steve Rogers ricorda cosa gli sia successo, tutta la sua vita. Ricorda come Crossbones stesse per ucciderlo quando si è ritrovato in quel luogo. Poi vede cosa ha fatto lo Steve Rogers che lo ha rimpiazzato ed è sconvolto dall'orrore. Improvvisamente, Kobik urla e tutto viene avvolto dalla luce.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: