Testo completo

del 2019/09
Titolo originale: [-]
Script: Mark Waid | Pencils: Javier Rodriguez | Inks: Álvaro López




Sinossi:

La morte termica dell'Universo è giunta. Ad attenderla vi sono Franklin ed il suo araldo ed amico Galactus. Mentre le ultime molecole ed atomi muoiono, Galactus si appresta a morire, l'energia che ha accumulato in miliardi di anni grazie alla sua infinita fame presto esploderà, dando vita ad un nuovo big bang e con esso un nuovo Universo. Franklin si risveglierà presto in quel nuovo universo, ma vuole ricordare, così chiede all'amico di narrargli la storia del Settimo Multiverso. Galactus inizia con Galan, che si è avventurato nella morte del suo Multiverso, oltre il Big Bang che ha creato l'universo attuale, morente. Sono nati gli Astratti, è ritornata la Fenice. Le razze si sono evolute, gli Antichi, i Celestiali, gli Osservatori, e Galan è rinato come Galactus. Le grandi razze come la Covata, gli Shi'Ar, gli Skrull e i Kree si sono evolute, spontaneamente o grazie alle manipolazioni di razze più antiche.
Un Celestiale morente ha seminato un pianeta poco importante, che diventerà il centro degli eventi di quel Multiverso, la Terra. Poi sono sorti gli Antichi Dei e la vita su quel pianeta. Le altre razze ne hanno manipolato gli abitanti, creando Eterni, Devianti ed Inumani. Gli Dei sono sorti e si sono opposti ai Celestiali. Popoli sono nati e sorti, è fiorita la Magia e anche le mutazioni. Gli Eterni si sono divisi, alcuni hanno lasciato il pianeta recandosi su Titano, dove il loro leader, Mentore, ha generato Thanos.
Nei millenni, sulla Terra, imperi sono sorti e nati, insieme a Confraternite e gruppi di Eroi. Romolo Augusto è diventato Tyrannus mentre il Cavaliere Nero difendeva Arthur Pendragon insieme a Merlino. Vlad Tepes è divenuto il più potente dei vampiri, Belasco si è offerto ai demoni e Yao ha assunto il manto di Stregone Supremo. Nathaniel Essex è entrato nel Club Infernale diventando Sinistro, mentre nella giovane America, iniziavano le avventure dei primi avventurieri fuorilegge, nel selvaggio Ovest. Mentre, nelle distese del Canada, i coniugi Howlett davano la vita al fragile James, inconsapevole di essere figlio del brutale Thomas Logan. Il fragile James è divenuto forte oltre ogni immaginazione...

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: