Sinossi

  • Dan evita una statua che gli cade addosso, ma vedendone la testa, comprende che si tratta di una persona pietrificata e uccisa! La responsabile è Rigor Mortis, che trasforma gli umani in pietre per nutrire i Vermi Conquistatori. Ghost l'affronta nella cripta in cui si trovano le uova dei vermi. In una polla d'acqua la inganna, facendola intrappolare dal suo stesso potere di trasmutazione della materia in pietra. Con Rigor Mortis prigioniera, gli orribili vermi escono dalle uova ed avvizziscono morendo.

    Autore sinossi:
    2020-08-09 19:07
    Revisore: Lord Evil
  • Gunther, padre di una vittima di Morbius, attacca il vampiro vivente, lo cattura e si appresta ad ucciderlo,  ma Morbius si libera, deve salvare una ragazza da un gruppo di criminali. Alla fine, Gunther vede cosa sta facendo Morbius e lo aiuta, giurandogli che, dopo che avrà soccorso la ragazza, ricomincerà a dargli la caccia.

    Autore sinossi:
    2020-08-09 19:00
    Revisore: Lord Evil
  • Ghost è fatto prigioniero dai Predatori e portato al cospetto del loro leader, che spiega come da eoni si nutrano degli esseri umani, sbranandoli vivi. Ghost, sentite queste parole, si libera e li affronta. Blocca i Predatori con la sua catena e poi infligge loro lo sguardo di penitenza, facendo rivivere la sofferenza che hanno causato nelle loro lunghissime esistenze.

    Autore sinossi:
    2020-08-09 16:07
    Revisore: Lord Evil
  • Come ogni dieci anni, i Predatori escono dai loro nascondigli, abbandonano le loro sembianze umane e iniziano a catturare le vittime per il loro Grande Banchetto. Una delle vittime catturate è Donna, un'amica di Dan Ketch, che assiste al rapimento e si trasforma in Ghost. Lascia andare il Predatore per seguirlo fino al Museo di Storia Naturale. Qui, quando si appresta ad entrare, viene circondato da parecchi Predatori.

    Autore sinossi:
    2020-08-09 14:16
    Revisore: Lord Evil
  • Mentre alcuni Vendicatori (Iron Man e Wolverine) fuggono a K'un L'un con Hope e Lei Kung, tutti gli altri assemblers rimangono in Wakanda per respingere la devastante invasione da parte di Namor, che causa decine e decine di morti. Tutta la potenza dei Vendicatori é indirizzata su un singolo avversario apparentemente in modo inutile, ma, mentre Scott e le altre Fenici si dirigono in Wakanda, Wanda interviene e riesce, consumando tutte le sue forze, a separare Namor dalla Fenice. La Forza Fenice si ridistribuisce agli altri quattro, che arrivano in Wakanda, mentre tutti i Vendicatori tranne Pantera Nera riparano a K'un L'un sfuggendo agli avversari. Ma sono in grado di abbatterli e Capitan America e Tony hanno un piano. Frattanto Xavier minaccia Scott intimandogli di fermarsi e desistere dalla sua follia oppure sarà lo stesso Charles a contrastarlo.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-09 14:11
    Revisore: Lord Evil
  • Toad cerca di prendere i file dei Vendicatori dalla Stark Tower, ma Jarvis, estremamente indispettito per come Toad abbia lavato male il pavimento, lo picchia e lo butta fuori dalla finestra, d'altronde, non è la prima volta che ha a che fare con un uomo delle pulizie che sporca più che pulire...

    Autore sinossi:
    2020-08-08 13:44
    Revisore: Lord Evil
  • Scarlet e Hope si fronteggiano, perché Hope accusa Scarlet di averle sostanzialmente rovinato la vita con il suo "no more mutants". Capitan America le interrompe, entrambe si rendono conto dei danni che potrebbero causare scontrandosi per niente. Ma a "poteri spenti", Hope piazza un gancio in faccia a Scarlet, abbattendola. 

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-06 16:39
    Revisore: Lord Evil
  • Sulla spiaggia di Utopia, Capitan America e Ciclope si insultano fino a farsi piangere l'un l'altro... in uno scambio di colpi bassi, Scott si mette a piangere perchè Steve gli dice che Jean lo trovava noioso, mentre Steve si mette a piangere perché Scott gli dice di andare a far vestire Rick Jones come Bucky per far venire di nuovo a tutti la pelle d'oca...

    Autore sinossi:
    2020-08-06 15:59
    Revisore: Lord Evil
  • Cinque X-Men hanno ottenuto il potere della Fenice. E l'hanno utilizzato per cambiare il mondo. Niente più fame, niente più sete, energia gratuita per tutti, un rifugio grande e sicuro per i mutanti. Eppure i Vendicatori non sono convinti, continuano a cercare un modo per fermare la Fenice. Hank McCoy non crede sia la strada giusta, ma Logan sa che tutto quanto ora é luminoso diventerà oscuro, così come Hank sa che per lui e Logan non c'é più casa. Su Utopia Scott e Hope si confrontano, Scott dice a Hope che non é in prigione, che la Fenice ancora la cerca ma lei non ne é degna e quindi rifiuta di cederle il potere che le spetterebbe. I Phoenix Five stanno imponendo la Pax Utopia, distruggendo tutte le armi e dando un ultimatum alle Nazioni Unite di allinearsi a questo. Il Presidente USA parla con Capitan America e Pantera Nera, dicendo che mentre é innegabile il bene che viene fatto, l'umanità deve giungere da sola alla salvezza e comunque qualsiasi sistema senza responsabilità di chi ha potere é destinato a non funzionare. Frattanto a K'Un L'un Lei Kung riscopre la verità che la Fenice può essere controllata con il bilanciamento fornito da un'arma immortale, da Pugno d'Acciaio. E Scarlet ha una visione di quello che succederà, fiamme e distruzione. I Vendicatori fanno un blitz su Utopia per prendere Hope, ma Scott ed Emma li sconfiggono. però compare Scarlet che salva i Vendicatori e se ne va con loro ed Hope, dopo essere stata in grado di far male a Scott. Allora Scott dichiara che i mutanti sono stati aggrediti per l'ultima volta, no more avengers.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-06 14:46
    Revisore: Lord Evil
  • Mentre gli X-Men e i Vendicatori affrontano Ciclope, ebbro del potere della Fenice, alla scuola, Kitty organizza un ballo, per distrarre gli studenti dalla possibile fine del mondo. Le Naiadi monitorano le sorti della battaglia, informando Kitty della morte di Xavier. Al ballo, Broo vuole portare dei fiori e dichiararsi a Idie, ma quando la vede ballare con Quentin scappa e si reca alla chiesa frequentata dalla ragazza. Anche Glob Herman è assente, si sta vendendo al Club Infernale come spia. Alla chiesa, mentre Ciclope è diventato Fenice Nera e affronta l'ultima resistenza degli eroi, Broo scopre che il pastore è in realtà un robot controllato dal Club Infernale per manipolare Idie e lo distrugge.
    Ciclope è stato sconfitto da Hope, mentre Quentin e Idie si baciano, mentre Kade spara a Broo ferendolo a morte e mentre nuove luci iniziano a comparire su Cerebra

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:48
    Revisore: Lord Evil
  • I Cinque della Fenice distruggono il Club Infernale, arrestandone i membri. In carcere, prima di causare una rivolta ed evadere, Kade Kilgore ricorda come abbia preso possesso del Club Infernale stesso, distruggendo suo padre e tutti quelli che si sono messi sulla sua strada.
    Insieme ai suoi compagni del Cerchio Interno, Kade si reca a Westchester, per confondersi con la popolazione e pianificare la distruzione della Scuola Jean Grey

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:47
    Revisore: Lord Evil
  • Gli X-Men si preparano alla loro ultima battaglia contro le Fenici. Intanto, i nuovi studenti vengono introdotti nella scuola, Xavier parla con Quentin e gli dice che ha grandi speranze per lui, per questo lo candida come presidente del comitato degli Studenti. Logan parla prima con Hope, che rinforza la sua amicizia con Idie, poi con Bobby. Bobby parla con Kitty e la bacia per dirle addio se dovesse non tornare.
    Gladiatore ordina a Kubark di tornare a Chandilar con lui, ma dice a Warbird di restare, lui vede nel suo cuore e sa che non è un'assassina spietata. Angelo viene promosso a X-Men ufficiale.
    Poi gli X-Men partono per affrontare le Fenice, lasciandosi la scuola alle spalle

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:47
    Revisore: Lord Evil
  • Mentre gli X-Men, guidati dalle Fenici ebbre di potere danno la caccia ai Vendicatori, Colosso invita Kitty ad un appuntamento. Peter si propone a Kitty, ma quando la ragazza lo rifiuta, impazzisce, perde completamente il controllo. Peter porta Kitty alla scuola, dicendole che se è quello a cui tiene di più lo distruggerà. Gli X-Men affrontano Peter, ma il suo potere è troppo grande.
    Peter blocca Kitty nelle fiamme della Fenice, minacciando di ucciderla, lui è il fuoco e la vita incarnata. Ma quando vede la distruzione che ha causato, la statua di Jean in pezzi, Peter riprende il controllo e se ne va.
    Gli insegnanti della scuola che si erano uniti alle Fenici ritornano, hanno capito che Scott e gli altri hanno perso completamente il controllo, devono fermarli, non aiutarli. E Kitty "ordina" a Bobby di chiederle di uscire

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:45
    Revisore: Lord Evil
  • Ricordando come sia sempre stata diversa dagli altri Warbird per la sua pietà e indole buona, Warbird si lancia all'assalto di Utopia, assalto guidato dal suo Imperatore, Majestor Kallark. Durante la battaglia contro il Cinque della Fenice, Gladiatore ordina a Warbird di portare avanti il piano: prendere Kubark e portarlo al sicuro. Warbird litiga con Kubark mentre Gladiatore combatte contro tre Fenici e viene massacrato. Il massacro del padre convince Kubark a seguire Warbird. Alcune ore più tardi, Warbird porta il suo Majestor, gravemente ferito, alla Jean Grey School così che possa ricevere assistenza medica

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:45
    Revisore: Lord Evil
  • In Indonesia, a Chaparanga, gli X-Men guidati da Namor-Fenice e da Marvel Girl trovano i Vendicatori e li affrontano, cercando di catturare Hope. Nel cuore della battaglia, mentre i Vendicatori stanno venendo sconfitti dal potere troppo grande della Fenice, Rachel si trova faccia a faccia con Hope. Percependo come sia un ricettacolo della Fenice, decide di lasciarla fuggire insieme ai Vendicatori.
    Rachel usa tutto il suo potere psichico per evitare che Scott scopra quello che ha fatto quando gli racconta l'accaduto.
    Improvvisamente, nel cielo di Utopia compaino le navi dell'Impero Shi'Ar, con Gladiatore che urla agli X-Men posseduti dalla Fenice che la loro ora è giunta!

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:44
    Revisore: Lord Evil
  • Mentre Warbird cerca, invano, di evacuare Kubark dal pianeta Terra e Kitty Pryde cerca di tenere insieme la scuola, facendo procedere normalmente le lezioni, in tutto il pianeta, Vendicatori e X-Men si combattono, alla ricerca di Hope.
    Ma Hope si trova con Wolverine, in volo su un Blackbird per cercare di raggiungere la Luna ed intercettare la Fenice. Hope chiede a Logan di ucciderla se perderà il controllo della Forza Fenice.
    Improvvisamente, i due sono attaccati dal Commando della Morte dell'Imperium Shi'Ar. Quando Flaw pugnala Hope, questa scatena l'Effetto Fenice, sconfiggendo gli avversari. Logan pensa ad ucciderla per impedirle di perdere il controllo, ma si ferma, non ucciderà una ragazzina.
    In compenso, prima di ripartire con Hope, avvisa Capitan America della loro destinazione.
    Intanto, alla scuola, arriva Gladiatore!

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:36
    Revisore: Lord Evil
  • Dopo la battaglia di Utopia, Scott, Emma e Illyana si recano a Westchester, alla scuola di Logan. Qui, Scott e Logan parlano, ma le loro divergenze, sia sulla battaglia ed il fato di Hope che sul futuro degli X-Men e dei mutanti rimangono insanabili. Quando Scott e i suoi se ne vanno, Gambit, Chamber, Marvel Girl, Bobby e Angelo si uniscono a loro.
    Intanto, i Commando della Morte dell'Impero Shi'Ar arrivano sulla Terra

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:35
    Revisore: Lord Evil
  • Sul Pianeta Sin, si scommette quale pianeta sarà il prossimo distrutto dalla Forza Fenice.
    A Westchester arriva Capitan America che parla con Logan e Bestia, spiegando che la Fenice sta arrivando, ha bisgno di Hank nello spazio e di Logan per aiutare i Vendicatori a prendere in custodia Hope. Intanto i telepati della scuola percepiscono l'arrivo della Fenice.
    Logan accetta ed informa gli insegnanti della sua decisione, dicendo loro che devono preoccuparsi esclusivamente di proteggere gli studenti.
    E Genesis vede che Blindfold piange per quello che sta per accadere.
    Intanto Gladiatore decide di attivare i Protocolli Fenice, ma anch'egli andrà sulla Terra per portare al sicuro suo figlio Kubark

    Autore sinossi:
    2020-08-04 19:34
    Revisore: Lord Evil
  • Rulk inizia a pestare Colosso/Fenomeno, ma poi lo scaglia via "passandolo" a qualcun altro. E qualcun altro é la Cosa. I due si picchiano a tutta potenza finché Colosso non porta la Cosa fuori dalla Zona Blu, ove lui può continuare a lottare, non necessitando di respirare grazie ai poteri di Cyttorak. E quindi riesce ad abbattere la Cosa.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-04 19:25
    Revisore: Lord Evil
  • Latveria l'Uomo Ragno si trova a fronteggiare Colosso/Fenomeno in quella che é una variante sul tema del classico UR vs Fenomeno. Alla fine però, in un turbine di battute e di pugni e di colpi più o meno corretti da parte di entrambi (a parte le battute che sono solo di Peter Parker), l'Uomo Ragno abbandona il campo richiamato da Devil, quindi vittoria a Colosso.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-04 19:20
    Revisore: Lord Evil
  • Nella Terra Selvaggia vediamo la versione estesa dello scontro tra Capitan America e Gambit. L'affascinante ladro non ha speranze contro il soldato perfetto, che utilizza Remy per spazzarci il pavimento mentre è al telefono con Iron Man. Remy mette a segno un paio di colpi, ma alla fine è messo KO.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-04 19:15
    Revisore: Lord Evil
  • Nello spazio i Vendicatori di Thor sono sconfitti dalla Fenice. Frattanto in Antartide, Hope si incontra con Logan e lo convince a darle una chance. Il loro patto é semplice, Hope cercherà di contenere la Fenice e di trasformarla in una forza di rinascita. Se Logan subodorerà un minimo segno di perdita del controllo da parte della Messia Mutante, la ucciderà così come ha fatto con Jean. Intanto Emma Frost e Ciclope controllano, attraverso Toad e Cerebro, gli scontri a Latveria, Wundagore, Tabula Rasa, Wakanda e Terra Selvaggia, fino a leggere nella mente di Capitan America, al telefono con Iron Man mentre riempe Gambit di bastonate, che Hope é stata trovata. E così i Vendicatori incontrano Logan e Hope nella Zona Blu della Luna, quando all'improvviso appare l'Extinction Team di Ciclope. Ma allo scoppiare della battaglia, la Fenice si staglia nello spazio.

    Autore sinossi:
    Giuseppe Bellini
    2020-08-04 19:11
    Revisore: Lord Evil
  • Il giorno del suo compleanno, Stephen ripensa a suo padre, a come disprezzasse la ricorrenza come una perdita di tempo, a come gli insegnasse che contano solo i soldi. Con questi insegnamenti a guidarlo, Stephen è diventato arrogante, interessato solo al denaro, seppur il miglior chirurgo del Paese. Ma la sua arroganza l'ha condotto all'incidente che gli ha distrutto le mani, ed allora ha raccolto tutto quello che aveva seminato, sperperando il suo patrimonio senza che nessuno volesse aiutarlo. Disperato è andato in oriente, alla ricerca del misterioso Antico, che si diceva potesse guarire chiunque. Stephen è stato preso come discepolo dell'Antico, lo ha salvato dal Barone Mordo, altro discepolo malvagio e, dopo aver imparato le vie dell'umilità, è diventato il Dottor Strange, Stregone Supremo, la cui missione è proteggere la realtà dalle minacce mistiche.

    Autore sinossi:
    2020-08-04 15:49
    Revisore: Lord Evil
  • Thunderbolt "Rulk" Ross si interroga sul perché Capitan America lo abbia voluto nei Vendicatori, e conclude che é per la sua esperienza militare e per la sua disponibilità a fare quello che va fatto per vincere una guerra. Decide quindi di assassinare Ciclope, ma viene interrotto da Emma Frost. Nello scontro contro i Phoenix Four viene brutalmente sconfitto, ma la sua riflessione finale é emblematica. Per vincere una guerra bisogna essere disposti ad uccidere i propri nemici oppure si é destinati alla sconfitta. E Scott Summers ha perso la sua guerra.

    Autore sinossi:
    Lord Evil
    2020-08-04 15:16
    Revisore: Lord Evil
  • Mentre esplora con Dani la brughiera e le scogliere di Muir, Rahne si perde e viene trovata da un gruppo di licantropi figli dei Tauta, che si trovano nella dimensione degli Dei Celtici. Invitano Rahne a restare con loro e la irretiscono. Ma Rahne percepisce la disperazione di Dani, che la crede morta, e riesce a trovarla, fuggendo dai Tauta che vogliono il suo sangue per poter continuare la loro esistenza immortale. Dani mette in fuga i licantropi e le due amiche possono riabbracciarsi.

    Autore sinossi:
    2020-08-04 14:52
    Revisore: Lord Evil