Sinossi

  • La fuga degli X-Men, Carol Danvers e Lilandra con la nave spaziale dell'imperatrice è molto travagliata: le squadriglie aeree della Covata hanno ordini perentori di recuperare gli eroi vivi, essendo inconsapevoli incubatrici delle uova della Regina Madre. I membri del gruppo reagiscono all'attacco in modi diversi: Carol e Logan cinicamente contrattaccano, Ciclope, Colosso e Tempesta cercano di non uccidere le navi viventi. Kitty si reca al di fuori dello scafo per ripararlo e stranamente sopravvive alle radiazioni, Carol si trasforma e assume una nuova identità: Binary che è dotata di poteri energetici. Tempesta percepisce l'orribile verità e, sconvolta, lascia l'astronave. Wolverine, dopo questo, si vede costretto a raccontare la verità ai suoi compagni: Carol, sconvolta, lascia l'astronave provocando una decompressione esplosiva.

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-16 18:12
    Revisore: lumpkin
  • Mentre i ragazzi assumono delle identità da super-eroi e vanno in pattuglia insieme agli Tsum-Tsum - che li salvano dalla Sentinella Ultron combattuta il giorno prima dai Vendicatori - il Rapinatore capisce il potenziale dello Tsum-Tsum che ha rapito, e che si trasforma in uno Tsum-Tsum di Ultron, producendo altri Tsum-Tsum per lui. Con questi commette una rapina e gli Tsum-Tsum sconfiggono Ant-Man.
    I ragazzi tornano a casa ma Bert è beccato da sua madre! Intanto, nello spazio profondo, il Collezionista scopre che i suoi Tsum-Tsum sono andati perduti, andrà sulla Terra a recuperarli!

    Autore sinossi:
    2021-01-16 11:14
    Revisore: Lord Evil
  • Carol Danvers è stata separata dagli X-Men perché gli scienziati della Covata stanno studiando la sua fisionomia mista, non sapendo che la ragazza ha origini Kree. Wolverine accorre in aiuto della sua amica e la libera, sperando che le trasformazioni a cui è stata sottoposta non l'abbiano compromessa. Sulla Terra Corsaro avvisa Havok della cattura di suo fratello e gli assicura che riuscirà a liberarlo. Sul pianeta della Covata Wolverine e Carol hanno liberato gli altri X-Men; gli eroi si dividono in due gruppi: Kitty e Nightcrawler cercheranno di rubare la navicella di Lilandra, gli altri vanno alla ricerca dell'imperatrice. Nello scontro fra il gruppo di Wolverine e gli Schifoidi, Logan cerca vanamente di uccidere la Regina, ma non è aiutato da Ciclope che non capisce i propositi di vendetta del suo compagno. Kitty e Kurt riescono a far partire l'astronave e a teleportare i loro compagni.

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-15 19:27
    Revisore: lumpkin
  • Wolverine, disorientato, si ritrova in una sorta di giungla aliena in cui non ricorda come c'è arrivato, ma non ha il tempo di riflettere perché deve fronteggiare l'attacco di una squadra di cacciatori degli Schizoidi della Covata; in un primo tempo il mutante artigliato riesce a cavarsela, uccidendo molti alieni, ma una caduta lo porta fuori dalla loro vista. Logan è finito in una ragnatela gigante e ciò gli dà il tempo di riordinare i ricordi: gli X-Men, dopo essere stati catturati, sono stati portati sul pianeta della Covata e mantenuti liberi perché sono stati condizionati mentalmente quello che loro hanno vissuto come una premiazione è stata, invece, la deposizione di un uovo nel loro corpo da parte della Regina madre degli Schizoidi da cui nascerà un alieno. Wolverine, con il fattore di guarigione, uccide l'embrione che è stato iniettato in lui e si dirige verso la base della Covata con lo scopo di uccidere i suoi compagni prima che subiscano la metamorfosi.

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-14 18:57
    Revisore: lumpkin
  • Thandaza, folle di dolore, sta scatenando il disastro a Wakanda. Xandra salva un bambino ed è sconvolta quando la madre la riconosce, ma il suo maestro Mohau la porta via. La Principessa Okusana si confronta con Mkhalali, che le dice di assumere il suo ruolo e regnare su Wakanda invece di riportare indietro i morti insieme agli stranieri. Poi Mkhalali viene ucciso da Thandaza. Prima che Thandaza possa attaccare la Principessa, Destino lo affronta nuovamente, rinvigorito dall'energia trasmessagli da Latveria. Cavo, a Latveria, si rende conto che Destino sta componendo dei codici criptati, poi informa Poeta che Fortune sta andando in Cina in cerca di Kaz, così Poeta rifiuta un'offerta dell'Angelo al Neon e si dirige verso oriente.
    A Wakanda, Destino entra nei sistemi Wakandiani e disattiva le piattaforme di controllo ambientale che forniscono energia a Thandaza, distruggendolo. Prima di morire nuovamente, l'anziano lo ringrazia. Destino si è fatto un'alleata nella Principessa Okusana ed ha avuto accesso a tutti i file dei database di Wakanda, la sua missione è stata un successo.
    Intanto, Fortune arriva ad Hong Kong, inconsapevole che gli agenti di Feng Huang sono pronti ad attaccarla.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 22:35
    Revisore: Lord Evil
  • Un gruppo di rifugiati cerca di attraversare il canale che separa la California dagli Stati Uniti continentali, per sfuggire alle compagnie petrolifere e riparare in California, ma viene attaccato dal Dio dell'Acqua. Hulk interviene e affronta il nemico, troppo forte da abbattere. Ma John cambia strategia, provoca il nemico e si fa inseguire sulle alte montagne della Sierra Nevada californiana, dove il Dio dell'Acqua si congela e Hulk lo distrugge. Poi torna dai rifugiati e li aiuta a superare il canale.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 22:11
    Revisore: Lord Evil
  • Bloodhawk attacca il casinò Synge, mentre Cerebra, Skullfire e Serpentina entrano di nascosto e vanno a liberare i loro compagni di squadra. Il loro obiettivo è salvare Xi'an e ritrovare anche Krystalin, sfuggita alla cattura. Krys sente Lytton Synge confessare di aver ucciso il padre, facendo ricadere la colpa su Xi'an. Lo attacca ma è messa KO da Ferraglia. Lytton non si gode la sua vittoria perché Desdemona ha sentito tutto e lo rimuove dal suo ruolo di amministratore del casinò Synge.
    Ferraglia porta Krystalin agli X-Men, dicendo loro di andarsene, ma il team vuole salvare Xi'An. Serpentina attacca il traditore ma viene uccisa, Tim attacca e viene salvato da Bloodhawk che interviene nello scontro al fianco degli X-Men. Ferraglia lo ferisce, ma arriva Xi'An, che si è ripreso, e neutralizza Ferraglia, poi guarisce Bloodhawk ma non può fare nulla per Tina. Desdemona Synge lascia andare via gli X-Men dal casinò.
    Più tardi, nel deserto, il team seppellisce Tina in una bara di cristallo, Bloodhawk e Tim si uniscono definitivamente al gruppo.
    Altrove, il malvagio Brimstom Love incarica il Controllore Tredici di indagare sui mutanti, e lui si prepara ad incaricare il suo migliore agente.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 21:59
    Revisore: Lord Evil
  • Xavier è in stato catatonico: ciò sconvolge Scott che, per reazione, attacca Ororo dicendole che lui dovrebbe tornare a guidare il gruppo: la ragazza intuisce cosa c'è dietro queste parole e riesce a farlo sfogare. Xavier ricorda un episodio del passato: negli anni '50 si è recato ad Haifa per occuparsi del recupero mentale dei reduci dai campi di concentramento; in questa occasione conosce Magnus, futuro Magneto. I due fanno subito amicizia e si occupano di Gabrielle Haller: una ragazza in stato catatonico; Charles supera la barriera mentale e la guarisce, ma pochi giorni dopo un gruppo di commandos nazisti, guidati dal Barone Strucker, rapisce Gabrielle che viene interrogata perché era l'unica a sapere inconsciamente dov'è localizzato un tesoro che dovrebbe far rifiorire il Terzo Reich. I due mutanti intervengono e fermano definitivamente i piani dei neonazisti, ma Magnus si allontana con il bottino perché non condivide gli ideali pacifisti di Charles: userà l'oro per finanziare i suoi piani. Xavier esce dal coma ma, durante i festeggiamenti effettuati sullo yacht regale di Lilandra, Deathbird interviene, stordisce gli X-Men e li consegna, insieme alla sorella, alla Covata.

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-13 20:54
    Revisore: lumpkin
  • Speedball precede i suoi compagni, i New Warriors cui s’è unito l’Uomo Ragno, e attacca Joe Wade che ha le sembianze di una sorta di Scarlet Spider robotico: la battaglia presso gli studi televisivi è durissima, ma si risolve soltanto quando Stephie (agente dell’FBI compagna di lavoro di Joe) riesce a convincerlo a fermarsi e a farsi curare.

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-13 20:05
    Revisore: Lord Evil
  • L'agente Biggs e il resto del suo team cercano Joe Wade tra le rovine della base del Dottor Octopus, ma trovano solo il Ragno Rosso, che fugge e scatena una nuova ondata di distruzione in città. Mentre il Ragno Rosso si ritrasforma in Joe Wade e si interroga su cosa possa fare per fermare il suo alter ego, e decide di chiamare Stephanie, i New Warriors pensano a come possano fermare il Ragno Rosso prima che il loro nome sia infangato. Firestar sta volando sulla città quando vede il Ragno Rosso - Joe si è trasformato mentre si stava facendo arrestare da Stephanie - e lo affronta. Scopre che è composto di metallo e lo attacca con le sue microonde, ma quello che ne emerge è una versione mostruosa dell'avversario che la mette KO e si appresta ad ucciderla!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 20:02
    Revisore: Lord Evil
  • Justice arriva in tempo per salvare Firestar dall’attacco di Joe Wade (l’agente dell’FBI a cui è stato impiantato una serie di circuiti nanotecnologici dalla Dottoressa Octopus che lo rendono simile al Scarlet Spider) che riesce a fuggire nonostante l’arrivo degli altri New Warriors. L’uomo Ragno arriva sul luogo dell’attacco e si unisce al gruppo per cercare il cyborg. Speedball torna da Springville: alla stazione trova Rina, la veggente che gli ha anticipato la morte in combattimento e non è certo contento di vederla. L’astronave senziente che collabora con i New Warriors li avvisa, mentre l’Uomo Ragno è con loro, che Joe Wade ha preso in ostaggio la madre di Speedball in una stazione televisiva.

     

    Autore sinossi:
    Bruno Marcotulli
    2021-01-13 20:02
    Revisore: Lord Evil
  • Ghost e Frank Drake arrivano da Louise Hastings e dai Darkhold Redeemers per allertarli di come Blade sia divenuto Switchblade e stia dando la caccia a tutte le creature mistiche quando arriva Switchblade. Prima che Switchblade possa attaccare, arriva Modred che lo affronta, ma viene sconfitto. Vicky si frappone tra Switchblade e Modred, ma Switchblade non ha pietà e uccide anche lei pur di uccidere il suo nemico. Modred, morendo, disperde la terra di Maui, causando a Switchblade un immenso dolore. Louise Hastings dice a Ghost e Frank Drake che devono approfittarne per trovare il Darkhold!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 19:00
    Revisore: Lord Evil
  • Blade continua la sua caccia spietata a tutti gli esseri sovrannaturali. Quando Demogoblin scopre della sua crociata, lo cerca per unirsi a lui, dopo essere sfuggito a Ghost e Frank Drake. Demogoblin trova Switchblade in un club in cui sta dando la caccia ad una ragazza, ma Switchblade, invece di volere la sua alleanza, cerca di ucciderlo. E continua a tentare di farlo anche quando Demogoblin attacca per lui Ghost e Frank, sopraggiunti. Alla fine, Switchblade uccide Demogoblin mentre sta bloccando per lui Ghost. Inizia a torturare Ghost, per poterlo uccidere, ma l'intervento di Frank Drake salva lo spirito della Vendetta, al quale Frank chiede di trovare Louise Hastings, la loro unica speranza è trovare qualcuno che conosca il Darkhold per fermare Switchblade.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 18:44
    Revisore: Lord Evil
  • Blade interroga brutalmente Samantha Regent e scopre chi le ha rubato il Darkhold. Mentre ne parla con il fratello, Richard, gli Hannibal e Frank, con Johnny Blaze al loro fianco, scoprono dove si sta dirigendo Blade e lo attaccano, ma lui ha già preso la pagina del Darkhold e ne accetta l'offerta. Con i poteri acquisiti, uccide Hannibal e Johnny Blaze! Poi parte per cominciare una caccia spietata a tutti gli esseri magici.
    Intanto, Ghost si unisce a Frank Drake, saranno loro a dare la caccia a Blade!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 18:28
    Revisore: Lord Evil
  • Stephen Strange studia nel libro del Vishanti la storia del Darkhold, come sia stato ritrovato da Jack Russell - che cercava risposte sulla sua maledizione ed il suo antenato Russoff - ed inseguito da Dracula. Il libro è andato perduto in una battaglia tra Dracula e Rachel Van Helsing, ma poi è stato ritrovato da Morgana Le Fey. Quando è entrato in possesso dei Vendicatori, dopo che Ch'Thon lo aveva usato per prendere possesso di Wanda Maximoff, Dracula ha cercato di reclamarlo, ma Strange e i nemici di Dracula si sono riuniti per fermare il Vampiro e Strange ha annientato i vampiri con la formula Montesi. Il Darkhold è andato perduto di nuovo nello scontro tra Stephen e Urthona, ma potrebbe ritornare e se qualcuno vi mettesse la mani, potrebbe riportare in vita i vampiri...

    Autore sinossi:
    2021-01-13 18:10
    Revisore: Lord Evil
  • Mefisto strappa a Norrin la sua anima e lo trascina all'Inferno, ma qui, Norrin lo affronta, non ascolta le sue parole che gli dicono che non è buono come crede, è solo un peccatore che si maschera, ma Norrin non cede. Mefisto gli mostra le anime dei suoi genitori, che fa gettare nelle fiamme infernali, ma Norrin è ancora più deciso a combattere, ha fede, ha fede di riuscire, un giorno, a fare ammenda per i suoi molti peccati. E alla fine, Norrin prevale, riesce a distruggere Mefisto e libera le anime dei genitori, ma si ritorva ancora una volta solo, ha bisogno dei suoi cari, ha bisogno di abbracciare la sua amata, deve tornare da Shalla-Bal. Mefisto, nel suo regno, ride, Norrin crede di aver vinto,  ma in realtà ha perso. Intanto, su Zenn-La, Shalla Bal osserva il cielo notturno, ma il suo amato le chiede di rientrare in casa.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 14:06
    Revisore: Lord Evil
  • Norrin raggiunge i pirati di Vuulk e li sconfigge in una battaglia senza quartiere, liberando Nova, loro prigioniera, catturata mentre lei e Norrin erano distratti sul pianeta Omnaah. Norrin, finalmente, stringe Nova tra le braccia, e i due parlano, riflettono sulla loro relazione, finché Norrin non cede ai suoi istinti e dice a Nova di arrendersi, lui è suo, mente, corpo e anima. Improvvisamente, Nova si trasforma, Norrin è stato ingannato, Mefisto lo ha intrappolato e lui gli ha dato liberamente la sua anima!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 13:19
    Revisore: Lord Evil
  • Lemar ha un nuovo costume ed il nuovo nome di Battlestar. Ha cambiato il nome dopo che una guardia della Volta gli ha fatto presente che il nome "Buck" è un epiteto razzista in molti Stati del Sud. John e Lemar tengono una conferenza stampa di presentazione a Washington, ma arrivano Destroso e Sinistroso, i loro vecchi compagni dei Buckies, che rivelano in diretta TV la vera identità di John. I due sono sconfitti e catturati, ma ormai tutto il Paese conosce il vero nome di Capitan America e il suo paese d'origine in Georgia.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 12:08
    Revisore: Lord Evil
  • Steve si fa trovare a casa di Tony, che sta rientrando con una starlette. Gli dice che è venuto li per restituirgli lo scudo ed arrestarlo. Tony, non convincendo Steve di stare compiendo un'importante missione, riesce a fuggire e ad indossare la sua armatura, poi i due amici combattono, senza esclusione di colpi. La battaglia arriva presto ad uno stallo, finché Tony non decide di andarsene. Dice a Steve che avranno il loro chiarimento quando lui avrà portato a termine la sua missione. Steve lo lascia andare, spera che Tony possa ripulire questa macchia sul suo onore, in qualche modo.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 12:01
    Revisore: Lord Evil
  • Marrina, nella sua forma di Leviatano, devasta una città del regno di Atlantide, e Namor si rende conto che deve essere fermata. Così torna dai Vendicatori, che hanno ricevuto da Hank Pym uno speciale arpione che dovrebbe sedare Marrina. Il team cerca Marrina e la trova, affrontandola, l'arpione sedativo la ritrasforma in se stessa, ma la trasformazione dura poco, Marrina ritorna il Leviatano. Intanto, Kang accetta di unirsi al Concilio dei Kang e viene introdotto da una Kang donna, la stessa donna che sta manipolando il Dottor Druido a prende il controllo dei Vendicatori. Il team tenta un piano disperato per fermare Marrina, sempre più gigantesca, Monica si trasforma in un lampo e Thor la scaglia contro Marrina, ma è tutto inutile. Dane, consapevole che usando la Lama d'Ebano per uccidere sarà distrutto dalla maledizione di sangue si appresta a colpire, ma Namor gli prende l'arma e colpisce Marrina. Dane precipita, colpito dalla maledizione, mentre il Leviatano sprofonda negli abissi, diventa di nuovo Marrina e muore. Ma attorno al cadavere, il team vede delle uova che si schiudono, i nati, figli di Namor e Marrina, fuggono via. Namor lascia i Vendicatori, seppellirà Marrina e poi si metterà a cercare i suoi figli nei mari terrestri.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 11:15
    Revisore: Lord Evil
  • Namor attacca Thor, per impedirgli di attaccare Marrina, trasformata in Leviatano. Intanto, Monica attacca Marrina, facendola fuggire negli abissi, subito seguita da Namor. Druido osserva lo scontro e nel frattempo sogna, la donna dei suoi sogni gli dice di prendere il controllo dei Vendicatori al più presto, per riuscire a salvare tutti i mondi.
    Mentre i Vendicatori studiano Marrina, Kang viene accolto nel Concilio dei Kang. Intanto, Marrina attacca un'intera flotta della Marina USA, e porta alcune navi negli abissi, dove sta accumulando navi e navi affondate. Ora, il Leviatano si dirige verso Atlantide, e Namor è combattuto su cosa fare, mentre la Marina USA ordina ai Vendicatori di intervenire, altrimenti saranno loro a dare la caccia al Leviatano e a distruggerlo con qualsiasi mezzo.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 10:35
    Revisore: Lord Evil
  • Il Dottor Druido sogna, sogna una donna bellissima che lo ama, che lo incorona suo signore, per averla salvata, ma si sveglia all'improvviso, sapendo che quel sogno è questione di vita o di morte. Intanto, i Vendicatori hanno finito di sgomberare le macerie della battaglia contro l'Adattoide e riabbraciano il ritorno in servizio di Jarvis. Il team è invitato ad una cena di gala dal Sindaco di New York, ma durante la cena, Marrina ha un malore e fugge via, Namor la vede trasformarsi in una creatura orrenda.
    Nel frattempo, in un luogo senza spazio né tempo, Kang è attaccato da un altro Kang, un bambino, e poi da una donna, ma riesce a sfuggire al loro assalto.
    I Vendicatori sono chiamati ad intervenire contro un mostro marino che sta causando devastazioni in tutto il globo. Il mostro è un Leviatano gigantesco, il team si prepara ad attaccarlo ma Namor li ferma! Il gruppo ha capito il perchè: il mostro è Marrina!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 10:22
    Revisore: Lord Evil
  • Il Super-Adattoide affronta Kubik, di cui ha assorbito i poteri, e lo bandisce, poi inizia a modellare la realtà a sua immagine, dopo aver bloccato i Vendicatori ed i loro alleati in dei cubi di energia. Anche Dane e Druido, accorsi su Idrobase, non possono battere l'Adattoide, che li cattura. Kubik si ricostruisce e convoca il Capitano, essendosi i due già incontrati quando lui era solo un cubo cosmico. Manda il Capitano ad affrontare l'Adattoide, che,  fomentato da Druido, decide di affrontare Steve personalmente. L'Adattoide assume i poteri di Steve, ma non si capacità del fatto di non riuscire a sottometterlo, Steve gli dice che è la natura umana, la spinta a lottare contro la morte, cosa che lui non può comprendere non potendo morire. Così l'Adattoide dice di poter morire e si disattiva, collassando.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 10:02
    Revisore: Lord Evil
  • Heavy Metal attacca con brutalità la base dei Vendicatori, Idrobase. Marrina si unisce a Namor in battaglia, insieme a She-Hulk affrontano gli avversari. Anche Stingray si unisce allo scontro, affrontando Machine Man, convincendolo a lasciare il team di robot e a combattere al suo fianco. I due raggiungono il Super-Adattoide nella sala del computer centrale, dove Monica è stata neutralizzata dal nemico. Purtroppo, nemmeno Machine Man riesce ad impedire all'adattoide di portare a compimento il suo piano. Evoca il Cubo Cosmico, che si trasforma in Kubik, e ne assorbe e replica il potere, diventando così onnipotente!

    Autore sinossi:
    2021-01-13 09:49
    Revisore: Lord Evil
  • Strucker vuole estrarre dalla mente di Sam Sawyer i codici per lanciare un attacco nucleare ed eliminare tutte le risorse petrolifere mondiali, ottenendo il dominio economico del pianeta, ma Sam Sawyer ha un infarto e fa fallire il piano. Sam ha la forza, prima di svenire, di scollegare i sistemi di mascheramento del B-52 rubato, così lo SHIELD può individuarlo, scoprendo che si è recato all'Isola Hydra.
    Steve libera Sam Sawyer e funge da diversivo per gli Howling Commandos, che attaccano l'isola. Ma Sam, anzichè stare nascosto, decide di entrare in azione. Strucker attira Steve e i Commandos in trappola, ma non sa che Sawyer lo ha anticipato sul bombardiere e, aprendo il portellone a sorpresa, elimina Strucker, che si rivela un LMD. Strucker si vuole far esplodere e far esplodere i suoi uomini, ma Sam se ne rende conto e si sacrifica per salvare i Commandos e Cap. Così, Sam Sawyer muore da eroe, tra le braccia di Nick Fury.

    Autore sinossi:
    2021-01-13 09:23
    Revisore: Lord Evil