Storia (Originale) > 01

  • Crystal
  • Ronan
  • Gorgon
  • Cardinal Raker
  • Karnak
  • Medusa
  • Maximus
  • Rocket Raccoon
  • Moondragon
  • Martyr [2]
Genere: Super-Heroes

GUARDIANS OF THE GALAXY

| Evento: War Of Kings

Adam Magus


Pagine: 22

Pencils
Brad Walker
Colors
Lettering




Sinossi:

Il messaggio inviato da Cosmo e Peter ha raggiunto Adam e i Guardiani, ma è troppo tardi. Freccia Nera ha già fatto detonare la Bomba Terrigena, che ha squarciato lo spazio-tempo, creando la Faglia, che progressivamente ed inesorabilmente si espande.
Adam ha un'idea per interrompere l'espansione, ma necessita di un'immensa fonte di energia per mettere in pratica questa idea, per questo parte in missione con Gamora, mentre Rocket e gli altri Guardiani andranno ad Attilan ad accertarsi che gli Inumani non abbiano altre bombe.
Ad Attilan, i Guardiani parlano con gli Inumani, quando, improvvisamente, dalla Faglia esce un immenso tentacolo che avvolge la città ed inizia ad attirarla verso la Faglia stessa. Dal tentacolo iniziano a nascere delle creature. Medusa, i Guardiani e gli Inumani vanno ad affrontare le creature della Faglia, mentre Maximus, Rocket, Crystal e Groot pensano a come eliminare il tentacolo. Con grande sorpresa di Crystal e Rocket, Maximus comprende quello che Groot dice nel suo "Io sono Groot", perchè comprende le sfumature di significato nel tono. I due sembrerebbero parlare di fisica quantistica e ingegneria di sovrapposizione dimensionale. Il dispositivo che i due creano sovrappone la realtà alla realtà della creatura, distruggendola e liberando Attilan.
Ma la Faglia continua ad espandersi. E, a peggiorare le cose, arriva una flotta di Navi-Tempio della Chiesa Universale della Verità. Martyr vola sull'ammiraglia e vi trova Adam, riverito come sovrano della Chiesa, e Gamora. Adam è impegnato in un incantesimo quantistico di immensa complessità. Gamora spiega che Adam sta sovrapponendo un futuro in disuso alla realtà, ancorandola e bloccando l'espansione della Faglia. Ma, affinché l'incantesimo abbia successo, serve una fonte di energia immensa, energia fornita dalle Fonti della Fede della Chiesa. Urlando "io credo", Adam rilascia l'energia e blocca l'espansione della Faglia.
Mentre Adam sta parlando di questo con Rocket, Martyr lo uccide. All'espressione shockata di Gamora, Phyla risponde che ha ucciso l'Avatar della Vita, il compito affidatole da Oblio quando ha resuscitato Dragoluna. Gamora l'affronta e la uccide. Poi si reca da Adam, vuole aiutarlo. Adam si alza, ma è il Magus ad alzarsi, non Warlock. Il futuro che Adam ha utilizzato è quello in cui lui diventa il Magus. E, ridendo per il suo trionfo finale, il Magus uccide Gamora e osserva lo spazio, pronto a conquistare l'intero Universo.
 



In Flashback

Oggetti/Items