Testo completo

del 1968/12
Protagonista:
AVENGERS
Titolo originale: The Name Is Yellowjacket
Script: Roy Thomas | Pencils: John Buscema | Inks: George Klein




Sinossi:

A New York c'è un nuovo eroe, Calabrone, in grado addirittura di conquistare una prima pagina positiva nel Daily Bugle!
I Vendicatori si stanno allenando, in attesa dell'arrivo di Wasp e Golia, ma Wasp arriva da sola. I Vendicatori decidono di proseguire i loro doveri senza di lui.
Janet è pensierosa per il fatto che Hank la trascuri per la scienza, T'Challa pensa alla sua nazione, Wakanda, e al suo ruolo nelle sorti del mondo, Visione teme la paura dell'umanità nei suoi confronti, e Clint pensa a Natasha, partita per una missione segreta per conto dello SHIELD.
I Vendicatori sono interrotti da Calabrone, che chiede di essere ammesso tra i loro membri, dato che Golia non si presenterà, quando i Vendicatori gli chiedono come lo sappia, Calabrone replica rivelando di aver ucciso l'eroe, rimpicciolendolo, sconfiggendolo e lasciandolo in balia di un ragno.
I Vendicatori attaccano Calabrone, ma questi riesce a tenerli a bada il tempo necessario a fuggire con Wasp.
Calabrone porta Wasp nel suo nascondiglio segreto e tenta di baciarla, dopo averle detto che i Vendicatori non la troveranno mai nè troveranno mai Golia.
I Vendicatori riescono a trovare Wasp e Calabrone che escono dal municipio. Il gruppo di eroi attacca Calabrone, ma Wasp dice loro di fermarli: lei e Calabrone si sposeranno!
 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: