Testo completo

del 1999/08
Protagonista:
AVENGERS
Titolo originale: This Evil Renewed
Script: Kurt Busiek | Pencils: George Perez | Inks: Al Vey




Sinossi:

Pantera Nera trova  un centro scientifico Wakandiano a New York assalito da Alkhema e nel mentre Wasp arriva nella dimora dei Vendicatori spaccando una finestra in volo annunciando il rapimento di Henry Pym.
Racconta ai Vendicatori presenti gli antefatti che l’hanno portata li, intanto un allarme rivela cosa sta succedendo al centro scientifico Wakandiano e i Vendicatori si precipitano li convinti di dover affrontare Ultron. Arrivati nel luogo trovano Alkhema che maltratta Pantera Nera, la attaccano con scarsi risultati, e nel mentre il robot conferma che Ultron è di nuovo in gioco.
Interviene Wanda che riesce ad avere la meglio sul robot femmina, e viene poi interrogata sulle mosse di Ultron.  Il robot dice di guardare la TV per saperlo e un telegiornale informa che nella nazione di Slorenia è in corso un attacco da parte di forze sconosciute, nelle immagini si vede tutta la distruzione i massacri che regnano nella città. Si vede tra i fumi una figura che può essere solo quella di Ultron poi il collegamento si interrompe dopo che il robot nota il cameramen, i Vendicatori assistono sconvolti.

Autore sinossi:
Claudio Mar-Vell Cantello




Note:

Wonder Man e Wanda sono in un locale prima di essere convocati dall'allarme dei Vendicatori e discutono della scomparsa di suo fratello, il Sinistro Mietitore, dall'ospedale dove era ricoverato, rapito da un gruppo di robot. La storia in se stessa è apparsa su Avengers Wizard edition #0 e non nella collana regolare degli Avengers.

Autore delle Note:
Claudio Mar-Vell Cantello