Testo completo

del 1986/10
Protagonista:
ALPHA FLIGHT
Titolo originale: The Invasion Of Atlantis
Script: Bill Mantlo | Pencils: David Ross | Inks: Whilce Portacio




Sinossi:

Gli Alphani sono informati di un intruso sulle spiagge della loro isola ed intervengono. Si tratta di Byrrah, cugino di Namor che, dopo molta diffidenza ed insulti da sua parte, convince gli Alphani ad andare ad Atlantide ad aiutare Namor a salvare Marrina e riconquistare il suo trono. Narya è felice di poter andare in battaglia, vuole riconquistare la sua immortalità e divinità, e per farlo si vuole allontanare dalle preoccupazioni mortali, come Doug e il suo stesso figlio. Gary Cody si intromette, dicendo che il governo proibisce ad Alpha di intervenire, rivelando anche di avere microspie nella Villa Alpha, ma Heather è irremovibile, salveranno Marrina.
Il gruppo vola sopra l'Oceano, e Roger e Madison scoprono il passato di Byrrah, ma tutti decidono di fidarsi del cugino di Namor, per ora. Improvvisamente, la loro nave è abbattuta, ma Madison impedisce che precipitino. Purtroppo, Madison non sa nuotare e non ha nemmeno indossato uno degli esoscheletri da lui creati per consentire agli Alphani di agire in acque profonde, quando la zattera improvvisata è abbattuta dal relitto di una nave atlantidea che è stato lanciata fuori dall'acqua, Madison rischia di affogare, ma viene salvato.
Il gruppo combatte coraggiosamente e mette in fuga l'esercito Atlantideo e i Barbari di Attuma che li hanno attaccati, quando vedono un'altra battaglia in corso: sono i Vendicatori che supportano Namor nella sua battaglia. I gruppi si riuniscono e Namor rivela di voler solo salvare Marrina, non è più interessato al trono, e nemmeno all'onore o all'orgoglio, tutto ciò che gli interessa è salvare il suo amore.
I gruppi attaccano Atlantide, e Namor sfrutta un'apertura per raggiungere Marrina ed Attuma. Marrina non fugge durante la battaglia, lei, Namor e i loro amici sono presto circondati, con Attuma che ordina alle forze di Atlantide ed ai suoi barbari di sterminare gli invasori!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: