Testo completo

del 1996/04
Protagonista:
Captain America
Titolo originale: Executive Action
Script: Mark Waid | Pencils: Ron Garney | Inks: Scott Koblish




Sinossi:

Sharon è nell'appartamento di Brooklyn di Steve, a domandarsi come potrebbe fare a rientrare nella sua vita, stupendosi di come la vita di Steve sia proseguita negli anni in cui sono stati separati, quando degli agenti federali irrompono nell'appartamento e la attaccano, ma Sharon riesce a fuggire.
Arriva Steve, che gli agenti arrestano per alto tradimento. Steve è portato in uniforme alla Casa Bianca, al cospetto del Presidente Clinton. Insieme al Presidente vi è il Generale Chapman. Chapman racconta di come Steve abbia combattuto contro i soldati americani al fianco del Teschio, e Steve racconta l'accaduto, come il Teschio lo abbia salvato e Steve abbia impedito al Teschio di impadronirsi del Cubo Cosmico. Ma il Presidente rivela che Machinesmith, noto alleato del Teschio, ha fornito alla Molavia i piani del cannone Argus, con il quale sono stati abbattuti aerei americani. E i piani erano conosciuti solo da Steve e dal Presidente stesso. Il sospetto è che Steve abbia passato i piani al Teschio in cambio della salvezza. Ma il Presidente si fida di Steve, che giura di non essere colpevole e non vuole farlo processare nè imprigionarlo senza processo. Quindi lo esilia a Londra.
Qui, Steve viene attaccato da un misterioso individuo: si tratta di Sharon che lo ha seguito e gli dice di volerlo aiutare a ricostruire la sua reputazione e catturare il colpevole che lo ha incastrato!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: