Testo completo

del 1988/04
Protagonista:
Daredevil
Titolo originale: Merry Christmas, Kingpin
Script: Ann Nocenti | Pencils: John Romita Jr. | Inks: Al Williamson




Sinossi:

I Wildboys seminano il panico tra le strade di Hell's Kitchen, effettuando rapine e molestando le persone, proprio la sera della Vigilia di Natale. Colpiscono e atterrano un uomo che voleva fermarli e Eightball assiste a tutta la scena. Ammira i Wildboys, nessuno prova a fermarli, sono selvaggi e liberi. Continua a ripeterlo tra se e se quando arriva Devil. Matt gli dice che fa male ad ammirare i Wildboys. Eightball litiga con Darla, che vorrebbe uno skateboard proprio come il suo.
Matt va alla festa di Natale del consultorio. Nonostante lui e Karen non abbiano molto, sono tra amici e sono felici.
Kingpin ha un pensiero fisso, distruggere Matt Murdock. L'Organizzatore gli fa un riassunto degli ostacoli che Murdock gli sta ponendo. Sul commercio della droga, su un palazzo che devono comprare per costruire un grattacielo di lusso, sulla causa contro la Kelco. Kingpin vuole fermare Matt, distruggerlo di nuovo, e ordina all'Organizzatore di non parlare più del Natale e di fare pressione sul proprietario del palazzo, per completare il loro piano. L'Organizzatore fa rendere conto Kingpin di come manchi di sottigliezza nel suo desiderio di distruggere Murdock.
Matt raggiunge i Wildboys e li sconfigge e cattura facilmente. Eightball porta via una radio della refurtiva ma Matt lo vede e lo dissuade dal portare via merce rubata.
Kingpin è furioso, l'Organizzatore lo informa che il proprietario del palazzo si è rifiutato definitivamente di vendere dato che lo hanno distrubato alla vigilia di Natale.
Più tardi, Eightball, colpito dalle parole di Matt, dona il suo skateboard a Darla, che non avrebbe ricevuto alcun regalo, dato che la madre è tossicodipendente ed il padre alcolizzato.
Matt porta i doni alla festa di Natale, i proprietari dei negozi rapinati hanno deciso di donare a Devil la refurtiva recuperata. E per Eightball c'è uno skateboard nuovo.
Intanto, Kingpin si trova nella sua limousine e osserva il consultorio. E capisce come distruggere Matt, lo colpirà al cuore.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: