Testo completo

del 1995/11
Protagonista:
FANTASTIC FOUR
Titolo originale: Doom Quest
Script: Tom DeFalco, Paul Ryan | Pencils: Paul Ryan | Inks: Danny Bulanadi




Sinossi:

I Fantastici Quattro si preparano per il viaggio temporale che li porterà nel luogo ove Kristoff ha localizzato essere fuggito Zarrko.
Mentre si preparano alla partenza, Namor cerca di dissuadere Susan e Ben ritorna ad essere una Cosa, Kristoff ha modificato lo strumento trovato in Brasile, di modo che Ben possa tornare ad essere un umano quando lo desidera!
Ma i Fantastici Quattro sono ignari di essere osservati da Zarrko e dal suo misterioso alleato, un uomo coperto da un mantello con cappuccio, che tiene un odiato nemico in un campo di stasi con un inibitore neurale che ne impedisce i pensieri coerenti. Zarrko è sconvolto del modo brutale con cui il suo alleato stronca la ribellione di un pianeta del suo dominio.
I Fantastici Quattro stanno per partire, e Ben si accorge dell'assenza di Lyja, ma Sue gli dice che Lyja si deve occupare di un'altra emergenza. Arriva anche Nathaniel che cerca di convincere il gruppo a non partire, ma Sue ordina a Scott di attivare la macchina del tempo.
Allora Nathaniel si teleporta a Latveria, ma il suo teletrasporto è intercettato dal nemico che lo fa arrivare in un cilindro di stasi.
I Fantastici Quattro arrivano in un villaggio simile a Latveria, popolato da androidi, e devono affrontare la popolazione, finché un colpo di energia non li mette tutti KO. I Fantastici Quattro si risvegliano in dei cilindri di stasi, ma Sue è fiduciosa. La giacca che le è stata tolta è, infatti, Lyja!
Il gruppo raggiunge la sala principale del complesso ove sono in trappola, e trovano il prigioniero nel campo di stasi. Questo prigioniero è il Dottor Destino! E se Destino è ancora vivo, può esserlo anche Reed! Kristoff emette un impulso luminoso verso il suo mentore, per segnalargli che presto ritroverà la libertà, ma le sue parole sono troncate dall'arrivo del misterioso avversario del gruppo, Hyperstorm!
Hyperstorm dice ai Fantastici Quattro, dopo averli facilmente sconfitti, che presto raggiungeranno Mister Fantastic. Con un colpo di energia che lascia solo della cenere a terra, Hyperstorm teleporta via il gruppo! Ma è ignaro che l'impulso di luce di Kristoff non ha semplicemente "dato speranza". Ha disattivato l'inibitore neurale, dando a Destino la sua arma più potente: la sua intelligenza!
 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: