Testo completo

del 1983/07
Protagonista:
Iron Man
Titolo originale: Firebrand's Revenge
Script: Dennis O'Neil | Pencils: Luke McDonnell | Inks: Steven Mitchell




Sinossi:

Tony, completamente ubriaco, entra in un museo e ruba un'armatura, venendo arrestato. Viene liberato su cauzione dagli avvocati della Stark International ma, anzichè andare in azienda con loro fugge via, facendosi portare in un negozio di liquori sulla Bowery.
La vice-presidente della Stark, Yvette Avril, convoca Rhodey, che sta imparando ad usare l'armatura sempre meglio, grazie a Erwin, per andare a prendere Tony: è fondamentale che firmi un atto da far legalizzare ad un notaio entro le cinque di quel giorno, è l'unica chance per respingere per un paio di settimane l'hostile take-over di Obadiah Stane, altrimenti dalle 17:01, Stane sarà il proprietario della Stark International!
Rhodey chiede aiuto a Cap, che rintraccia Tony ma, vedendolo completamente ubriaco gli dice che potrà essere aiutato solamente se lo vorrà davvero. L'arrivo di Cap nella Bowery "allerta" Firebrand, che attacca l'albergo da due soldi dove si trova Tony, incendiandolo.
Arriva Rhodey, convocato da Cap e, mentre il Vendicatore a stelle strisce porta in salvo gli ospiti dell'albergo, Rhodey affronta e sconfigge Firebrand.
Ma Tony Stark è riuscito a dileguarsi.
Alla Stark International, i dirigenti si interrogano su cosa fare, ma è troppo tardi. Infatti arriva Stane, il loro nuovo capo!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: