Testo completo

del 1972/04
Protagonista:
High Evolutionary, Him
Titolo originale: And Men Shall Call Him Warlock
Script: Roy Thomas | Pencils: Gil Kane | Inks: Dan Adkins




Sinossi:

Nel suo satellite segreto, l'Evoluzionario ripensa ai suoi successi ed ai suoi fallimenti, prima di attuare il suo nuovo, grande piano. In particolare, ripensa ai disastri portati dall'Uomo Bestia. Sir Raam lo informa di un oggetto non identificato, che l'Evoluzionario ordina sia portato a bordo.
Si tratta di un bozzolo, l'essere all'interno del quale si identifica come "Lui" e parla all'Evoluzionario, raccontandogli la sua storia. Lui chiede all'Evoluzionario di mostrargli il suo Piano Alfa e l'Evoluzionario lo mette in atto: la creazione di un'altra Terra, dall'altro lato della Terra originale.
L'Evoluzionario usa il suo potere divino per compiere in pochi minuti quello che è accaduto in miliardi di anni, fino all'avvento dell'Uomo, che l'Evoluzionario priva della sua aggressività e voglia di uccidere.
Poi l'Evoluzionario crolla, esausto. In quel momento, l'Uomo Bestia, che ha sorvegliato l'Evoluzionario nella sua impresa, entra nella stazione spaziale e sfrutta il potere del suo creatore per rendere l'uomo un assassino. Poi fa svolgere la storia umana tra i suoi orrori e le sue guerre, portandola al pari con la contemporaneità, pronto a muovere il suo prossimo passo.
Lui esce dal bozzolo e affronta l'Uomo Bestia, mettendolo in fuga. L'Evoluzionario vuole distruggere la sua creazione, deturpata dal suo nemico, ma Lui lo convince a desistere. Così l'Evoluzionario, donando a Lui, il figlio che ha sempre voluto, l'essere perfetto che non è riuscito a creare, una gemma che gli garantirà poteri ancora superiori, lo invia a salvare la sua nuova umanità, a redimerla dal male dell'Uomo Bestia, ribattezzandolo Adam Warlock.

 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: