Testo completo

del 1979/12
Protagonista:
Thing, Aquarian
Titolo originale: To The Nth Power!
Script: Mark Gruenwald, Ralph Macchio | Pencils: George Pérez | Inks: Gene Day




Sinossi:

Klaw viene dissipato prima di poter uccidere Ben, Wendell e Bill. A farlo è stato Wundarr, mutato dal potere del Cubo Cosmico, che ora si fa chiamare Aquarian e vuole portare la pace e l'armonia sulla Terra.
Wendell e Bill sono portati in infermeria, Ben e Wundarr, invece, si recano in un punto del progetto in cui il ragazzo ha percepito un disturbo nello spazio-tempo. Li si trova Lightner, trasformatosi in una singolarità vivente, che attira a se tutta la massa, trasportandola in un'altra dimensione. Wundarr cerca invano di assorbire l'energia di Lightner, che si fa chiamare l'Uomo Ennesimo e che ora esiste in tutte le realtà. Lightner spiega che i suoi superiori gli hanno ordinato di distruggere il progetto Pegasus e tutte le altre fonti di energia.
Wundarr capisce che Lightner consumerà l'universo. Bill, Wendell e Thundra accorrono. Bill si getta nell'Uomo Ennesimo cercando di sovraccaricarlo con la sua massa, ma viene assorbito. Aquarian ha un piano. Si reca a recuperare Bill, trattenuto da una catena umana composta dai suoi amici. Dall'interno di Lightner, Aquarian riesce a disgregarlo, salvando il pianeta.
Intanto, nella sede Roxxon, un misterioso figuro si rammarica del fallimento di quel piano, ma ne hanno altri che potranno portarli al monopolio energetico mondiale!

 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: