Testo completo

del 1992/05
Protagonista:
NEW WARRIORS
Titolo originale: Passed Lies
Script: Fabian Nicieza | Pencils: Mark Bagley | Inks: Larry Mahlstedt




Sinossi:

In Cambogia, i membri del Folding Circle sconfiggono i cultisti ed entrano nel tempio, ma qui si trovano dinanzi Tai che dice che è giunto il momento di rivelare loro la verità sul Patto.
Intanto, i New Warriors arrivano in Cambogia e chiedono all'esercito di indicare loro dove si trova il Tempio del Respiro del Drago.
Nella contea di Ulster, inizia il processo a Vance. La testimonianza di Walter Rosen è gestita brillantemente da Foggy, mentre Angelica crolla sotto le domande del procuratore Dreyfuss, ammettendo che Vance avrebbe potuto fermare il padre senza ucciderlo.
In Cambogia, Tai racconta come i genitori dei membri del Folding Circle, insieme a Diego Casseas, avessero trovato il Tempio durante la guerra del Vietnam, e Tai abbia offerto loro potere e ricchezza in cambio dei figli che avrebbero concepito con delle donne, tra le quali sua figlia, membri del Culto del Respiro del Drago. Questi figli di oriente e occidente sarebbero stati in grado di ottenere il potere del Pozzo.
Ma Daryl Taylor ha rifiutato, e il Patto è stato infranto. Tai dice al Folding Circle che potranno ottenere quel potere, loro di diritto, grazie alla sua guida, ma Casseas dice che possono prenderselo comunque, dato che il Patto è infranto.
Tai rivela a Midnight's Fire che Chord è suo padre e che è l'assassino di Daryl Taylor, ma prima che possa dire altro, arrivano i New Warriors, dicendo che le menzogne terminano lì.
 

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: