Testo completo

del 2000/05
Protagonista:
NEW WARRIORS
Titolo originale: Rite Of Passage
Script: Jay Faerber | Pencils: Jamal Igle | Inks: Walden Wong




Sinossi:

Night Thrasher sta aiutando Iron Fist contro la Mano ma un'esplosione lo scaraventa giù dal palazzo. Quando ritorna, Iron FIst e i ninja sono scomparsi e Thrasher pensa che per questo caso potrebbe avere bisogno di un pò di supporto.
In un bar, Donna, Namorita, Angelica e Mikey stanno avendo una serata per sole donne. Mikey e Angelica parlano del prossimo matrimonio tra Angelica e Vance. Donna dice alle ragazze che Chris avrà bisogno del loro supporto. Rendendosi conto che Chris non ha rivelato di avere il Legacy si inventa una scusa, molto imbarazzata.
Altrove, Nova e Speedball stanno lavorando alla sceneggiatura del film dei New Warriors, mentre Chris e Trey escono dal cinema parlando della perdita di poteri di Bolt quando i loro comunicatori segnalano un'emergenza.
A Seattle, i New Warriors si incontrano con Night Thrasher, che spiega loro che era andato ad addestrarsi con Masahiko, che è stato però ucciso da un ragazzo che vuole diventare leader della Mano, Junzo Muto. Indagando sulla morte del suo maestro ha scoperto che Junzo intende assorbire il Chi di Iron Fist!
Dopo una litigata tra Aegis e Night Thrasher, che diverte parecchio Nova, i New Warriors trovano la base della Mano e la assaltano. Nova, usando Aegis come una "clava umana" riesce a farsi strada nel cuore della base, ove trovano Junzo che si staglia vittorioso su Iron FIst. I New Warriors lo affrontano ma sono facilmente sconfitti. RImane soltanto Night Thrasher, che mantiene lo scontro in parità finchè Thrasher non inizia a stancarsi. I New Warriors, rendendosi conto che Thrasher verrà ucciso, lo prendono, prendendo anche Iron Fist, e fuggono via.

Autore sinossi:




Note:

1) Bolt ha perso i suoi poteri a causa degli eventi di Wolverine (1989) 149

Autore delle Note: