Testo completo

del 2010/07
Protagonista:
SECRET WARRIORS
Script: Jonathan Hickman | Pencils: Gianluca Gugliotta | Inks: Gianluca Gugliotta




Sinossi:

Due settimane dopo.
Da Pieta, sua base in Italia, Nick Fury tiene una videoconferenza con i comandanti dei suoi team di caterpillars, Daisy, Mikel e Alex. è successo qualcosa, il diavolo si è risvegliato ed ha assaltato i cancelli dell'inferno.
Dieci giorni prima, alla Corona, hub finanziario di Hydra, a Kyoto, i comandanti di Leviathan hanno raggiunto le Teste di Hydra per l'incontro richiesto da Orion. Mentre aspettano i nemici, Strucker parla con Kraken. Ci saranno Orion e Magadan, dopo così tanti anni, si riunirà un quarto della Grande Ruota di Pieta.
Due anni prima, Kraken, Daniel Whitehall, è morente in un letto di ospedale. Arriva un uomo che lo saluta, e Whitehall è sorpreso di vederlo. L'uomo mostra a Whitehall i diari che ha trafugato nella sua residenza londinese, i registri di oltre 20 anni di azioni malvage. L'uomo prende l'elmo di Kraken e lo indossa, assumendone l'identità. E svolge il compito di Kraken, facendo diventare Whitehall l'uomo che è destinato ad essere. Uccidendolo.
All'incontro alla Corona, Orion espone i suoi termini a Strucker per la cessazione delle ostilità tra Leviathan e Hydra: la totale resa e sottomissione di Strucker e di Hydra a Leviathan. Strucker dice ad Orion che avrebbe dovuto ucciderlo e ordina a Gorgon di colpire. Gorgon trafigge Orion, ma il comandante di Leviathan gli dice che lui ha centomila morti a sua disposizione. Dopodiché la Contessa ordina alle forze Leviathan di attaccare la Corona.
Nick Fury spiega ai suoi comandanti che Leviathan e Hydra sono in guerra aperta. Purtroppo i comandanti di entrambi i gruppi sono sopravvissuti alla battaglia della Corona. Date le perdite importanti per entrambi, questo è il loro momento per colpire. Quindi tutti e tre i team sono ufficialmente operativi, a breve riceveranno i loro ordini.
Alla base Providence, Daisy passa il tempo libero prima di entrare in azione tra le braccia di JT, con cui ha iniziato una relazione.
A Pieta, Nick si reca in una sala in cui, attorno ad un tavolo decorato con i segni zodiacali, si trovano Garrett, Dum Dum e il Professore. Nick chiede se hanno dei ripensamenti, ma tutti dichiarano che è troppo tardi per tirarsi indietro, è giunto il momento di concludere quello che è stato iniziato, questa è la fine della strada.
Più tardi, mentre dorme con Daisy tra le braccia, JT riceve un sms che gli chiede un incontro immediato. Così JT si reca al Black Atlas Bar e incontra chi gli ha scritto. JT, prima di parlare con l'uomo, dice che nessuno dovrà toccare Daisy quando arriverà il momento. E l'uomo dice di essere misericordioso. L'uomo è il Barone Strucker, che grazie ai soldi che JT ha trafugato dalla base Hydra è riuscito a prendere il ragazzo e ora lo tiene in pugno.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: