Testo completo

del 1985/10
Protagonista:
Vision, Scarlet Witch
Titolo originale: Lovers
Script: Steve Englehart | Pencils: Richard Howell | Inks: Andy Mushynsky




Sinossi:

Visione è interrogato da Gyrich e Sikorski, mentre Wanda, estremamente seccata, chiede che venga immediatamente rilasciato, cosa che ottiene il diniego sprezzante di Gyrich. Visione racconta le sue origini, come fosse nato come Torcia Umana nel 1939 e poi, dopo la sua morte nel 1955 e breve resurrezione contro i Fantastici Quattro, sia stato trovato da Ultron e modificato, rianimato e come il robot gli abbia impiantato gli schemi mentali di Simon Williams. Grazie al controllo di Isaac, per il quale prova molto rimorso, la Visione è cambiato ulteriormente, divenendo più umano, abbracciando il fatto di essere una mente ed un'anima umana che controllano un corpo sintetico.
Scarlet, scaduto il tempo che aveva dato a Gyrich, irrompe nel laboratorio e dice che il trattenimento in custodia di suo marito è finito. Sikorski è d'accordo con Wanda, ma Gyrich replica che, essendo loro Vendicatori, lui può trattenerli a suo piacimento, ricadono sotto la sua completa e totale autorità. Quindi Wanda e Visione rassegnano le dimissioni dai Vendicatori e lasciano il Progetto PEGASUS.
Il giorno dopo, la coppia è a Leonia, in New Jersey. Vogliono trasferirsi nuovamente nella cittadina, non vogliono scappare, vogliono convincere i bigotti della forza del loro amore e della loro umanità. Visione e Wanda si recano nell'agenzia immobiliare di Leonia e Norm Webster li riceve, mostrando loro una magnifica casa antica, di cui Visione e Wanda si innamorano a prima vista.
Intanto, a Los Angeles, Occhio di Falco cerca di contattare Visione, per informarlo dell'assalto di Ultron e del rapimento di Simon e Hank, ma non trova nessuno. E quando parla con Janet, non la informa del rapimento del suo ex-marito, non vuole interferenze dalla Costa Est, questa crisi sarà risolta dai Vendicatori della Costa Ovest, che continueranno ad operare!
Mentre Wanda e Visione visitano il quartiere attorno alla casa, vengono assaliti da un'orda di zombie. Wanda viene catturata, mentre Visione rimane intrappolato, fuso con uno zombie e paralizzato dal dolore.
Wanda viene portata al covo degli Zombie, guidati da Artiglio Nero e Nekra, che hanno un piano, il loro leader ha pensato a tutto e vuole Visione vivo per proseguire nei piani.
Visione riesce a liberarsi e segue lo zombie, mentre Artiglio Nero cerca di mettere KO Wanda, ma la strega mutante riesce a resistere al fumo narcotico del maestro di vodoo grazie alla sua volontà, ricordando la sua storia, e riesce, pian piano a liberare due dita dai legami.
Quando Nekra ritorna dalla sua infruttuosa ricerca di Visione, lei e Artiglio Nero risvegliano un nuovo esercito di zombie in attesa dell'arrivo del loro leader, che prontamente appare, il Sinistro Mietitore! Ma arriva anche Visione, che si era mascherato come uno degli zombie e Wanda si libera dalla prigionia.
La battaglia che si scatena è senza esclusione di colpi, ma arriva in uno stallo. Sinistro Mietitore colpisce Wanda alle spalle, ma Visione minaccia di distruggere il punto focale del piano del Mietitore, un corpo umano senza vita che è uguale a Simon Williams prima di divenire Wonder Man.
I criminale fuggono, mentre Visione assiste Scarlet
 

Autore sinossi:




Note:

1) la storia della Visione come Torcia Umana originale rediviva sarà poi retroconizzata in seguito, con i Vendicatori della Costa Ovest di John Byrne, la Traversata e, soprattutto, Avengers Forever, riportandolo ad essere un sintezoide creato da Ultron sulla base della Torcia che, per una discrepanza spazio-temporale, è separato dalla Torcia stessa.

Autore delle Note: