Testo completo

del 1990/01
Protagonista:
X-FACTOR
Titolo originale: Judgment Day
Script: Louise Simonson | Pencils: Rich Buckler | Inks: Allen Milgrom




Sinossi:

Nell'arena è in corso una battaglia senza esclusione di colpi tra i Prescelti da una parte e dall'altra Bestia, Uomo Ghiaccio, Arcangelo, Reietti e Beginagains. Anche Lev guida alcuni Prescelti contro la fazione di Palik e quella di Rask. Nel frattempo, Ciclope trova Christopher e Jean, liberandoli. Jean affronta Madelyne Pryor e la Fenice, che combattono per la sua anima, ma, grazie alla voce, di Scott, riesce a prevalere contro le sue avversarie spirituali. Quando arrivano nell'Arena, arrivano anche Nave e l'ultimo della Schiera Celestiale.
Jean raduna tutti i capi delle varie fazioni, ora che la situazione si è fatta drammatica per tutti. Arishem pone il pollice verso ma Jean, supportata dal potere di Scott e dalla forza telepatica di tutti i Prescelti, i Reietti e i Beginagains, emette un colpo di energia psionica tale da voltare la mano del Celestiale, producendo anche l'effetto Fenice. I Celestiali lasciano il pianeta e la popolazione gioisce, finalmente in pace.
X-Factor riparte alla volta della Terra con Nave. Jean dice ai suoi compagni che ora è libera di Madelyne e Fenice, ma ha tutti i loro ricordi. Mentre Nave attraversa lo spazio verso la Terra, passa di fianco allo Starjammer e Xavier capta per qualche istante la presenza dei suoi ex-allievi, mentre Ciclope dice ai compagni che non sanno cosa succederà ai mutanti, che il bene nell'umanità prevarrà e il futuro sarà positivo per tutti

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: