Testo completo

del 1995/04
Protagonista:
X-Man
Titolo originale: Choosing Sides
Script: Jeph Loeb | Pencils: Steve Skroce | Inks: Kevin Conrad, Scott Hanna, Bud LaRosa, Mike Sellers




Sinossi:

Domino, Grizzly e Calibano sono sulle tracce di Nate. Uccidono Omega Red per scoprire se ha informazioni sul mutante che cerca.
Nel frattempo, Nate si addestra con Forge, che è molto duro con lui. Per questo Nate si rivolge ad Essex, che in poche settimane è già diventato per lui un mentore. Essex fa scoprire a Nate come usare i suoi poteri per volare, ma quando Nate torna a terra ha un forte malditesta e sanguinamento dal naso.
Quella sera, il gruppetto pianifica la sua prossima mossa ed Essex suggerisce di attaccare una fabbrica in cui McCoy eseguiva i suoi brutali esperimenti. Purtroppo, la fabbrica è gestita dai Madri. Quando gli Infiniti attaccano il gruppo, Nate decide che non starà più a guardare, attacca i Madri e distrugge la fabbrica, ma è indebolito e viene abbattuto. Essex è sconvolto nel vedere Nate sconfitto facilmente.
Quella sera, quando si riprende, Nate decide di trovare da solo delle risposte e, insieme a Theresa, viaggia nel piano astrale, fino a Westchester, da Magneto, ma Theresa interrompe il link psichico quando Charles li individua.
Intanto, Brute si confronta con Essex, lo ha riconosciuto e viene ucciso! Forge va a parlare con Essex delle loro prossime mosse, ma i due sono sorpresi da Domino e dal suo team di cacciatori!

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: