Testo completo

del 2014/08
Protagonista:
Mister Knight
Titolo originale: Sleep
Script: Warren Ellis | Pencils: Declan Shalvey | Inks: Declan Shalvey




Sinossi:

Mister Knight si incontra con il Dottor Skelton, un ex-collega di Peter Alraune. è uno studioso del sonno e tutti i suoi pazienti stanno facendo il medesimo sogno, contemporaneamente, e si stanno infliggendo ferite gravi. I due vanno al laboratorio di Skelton e Mister Knight chiede di essere lasciato in una stanza vuota.
Qui, con l'aiuto di Khonshu, si addormenta. Nel reame onirico, in un incubo di purulenza, funghi e cervelli, Moon Knight trova il primo paziente di Skelton, che non sa se è morto, se stia sognando o se sia morto sognando o sogni di essere morto.
Mister Knight si sveglia e percuote il Dottor Skelton, poi lo trascina nella stanza vuota e spacca il pavimento. Qui c'è il cadavere del primo paziente, che è morto durante un esperimento, mentre era in fase di sogno profondo, per un'infezione fungina al cervello. Skelter lo aveva seppellito sotto al pavimento perchè non era stato registrato nè il paziente nè l'esperimento. Ora i funghi si sono sviluppati e hanno iniziato ad emettere spore che hanno portato l'incubo del paziente nei sistemi di chi le respirava. Hanno letteralmente respirato incubi.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: