Testo completo

del 2017/10
Protagonista:
X-MEN
Titolo originale: Secret Empire: X-Men 2/2
Script: Marc Guggenheim | Pencils: Kenneth W. Lashley | Inks: Kenneth W. Lashley




Sinossi:

Rachel salva Piotr dall'Executore, poi viene messa KO dal nemico. Kitty vuole proseguire la battaglia ma è costretta alla ritirata, portando con se i due amici, quando Santo la contatta: hanno trovato una bomba piantata dall'Executore e servono i poteri di Kitty per disattivare l'innesco elettronico. Ma il nemico è furbo, il sistema della bomba è a prova dei poteri di Kitty. Quindi Kitty ordina l'evacuazione della scuola poi, presa la sua katana, si mette a cercare il nemico per sottrargli il comando a distanza della bomba.
Intanto, in Russia, la criminalità organizzata ottiene il corpo di Omega Red dalla Mano in cambio di esseri umani loro prigionieri, mentre, a New York, Logan e Ororo salvano Kurt facendo disperdere la folla inferocita che lo stava linciando. Kurt è malconcio ma vivo, purtroppo è il suo spirito ad essere stato spezzato.
Alla scuola, Kitty affronta il nemico, che disabilita momentaneamente i suoi poteri. Kitty sembra prevalere ma si trova armata di spada sotto tiro del nemico, che le punta la pistola alla testa. Mentre il nemico fa fuoco, Piotr si frappone tra Kitty e il proiettile, e Santo mette KO l'avversario.
Giorni dopo, Manhattan è libera dalla bolla di Darkforce e l'Executore viene portato via dalla polizia. Arriva una donna, membro dello staff di uno membro della Camera dei Rappresentanti. Vuole che Kitty parli ad una commissione della Camera dei Rappresentanti che sta discutendo una legge sulla deportazione dei mutanti.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: