Testo completo

del 1996/08
Protagonista:
Cable
Titolo originale: Loose Cannons
Script: Jeph Loeb | Pencils: Ian Churchill | Inks: Scott Hanna




Sinossi:

Nelle profondità della sua caverna, sotto al deserto, Ozymandias scolpisce, scolpisce la vita dell'uomo che potrebbe dare una speranza all'umanità contro il suo immortale padrone Apocalisse, un uomo, Cable, che è destinato alla sua prova più dura, ora che Onslaught ha messo sulle sue tracce una creatura nata dalla furia dell'atomo, pressochè invincibile.
Nathan si riprende dall'attacco di Post quando avverte telepaticamente che qualcuno sta per attaccarlo. Arriva Hulk che gli urla che vuole schiacciare il debole umano Cable, poi dice che stava scherzando, non è il caso di essere incivili, lui è venuto ad aiutare. Quando Cable abbassa la guardia, Hulk lo attacca, calciandolo via. Nathan blocca Hulk a mezz'aria, con un grande sforzo di energia psionica, che consente l'avanzata del virus tecnorganico, poi lo fa precipitare contro la strada, creando un cratere. Mentre Hulk cerca di emergere, Nathan lo sonda telepaticamente, cercando di liberare Banner dalla presa di Onslaught, ma libera solamente il crudele Mister Fixit.
Sull'Elivelivolo, G.W. Bridge si lamenta del fatto che dovranno occuparsi della minaccia mutante e Dum Dum gli dice che non sarebbe successo se si fosse occupato di Cable quando era il momento, ma entrambi sono richiamati all'ordine dalla Contessa, che li invia a Baltimora dove Hulk e Cable stanno lottando.
La ferocia di Mister Fixit è sufficiente a sconfiggere Cable, che viene schiacciato con un diner. Arriva Ororo che lancia via il nemico con un uragano, solleva il diner liberando Cable e rianima Nathan, usando anche i suoi fulmini. Ma la battaglia non è finita, Fixit è tornato. Nathan entra nella mente di Ororo e usa il suo potere per un attacco congiunto con fulmini e telepatia, convinto di aver spento la personalità di Fixit. Ed infatti, vi è riuscito, ma non ha liberato Banner, ha solamente liberato l'Hulk selvaggio che li attacca immediatamente, una forza della natura inarrestabile.
Nel deserto, Ozymandias riflette come ora, Cable non abbia speranze. E Apocalisse è soddisfatto, il suo momento sta per giungere.

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: