Testo completo

del 1992/09
Protagonista:
Luke Cage
Titolo originale: Captain Of Destiny
Script: Marcus McLaurin | Pencils: Dwayne Turner | Inks: Christopher Ivy




Sinossi:

Luke cerca di fuggire dalle guardie superpotenziate, sfruttando la morte improvvisa di una di loro per decomposizione, quando vede Anders, il tutore di Troop. Questa sua esitazione consente ai nemici di catturarlo un'altra volta.
Intanto, Dakota fa delle domande a D.W. Griffith per scoprire il segreto del passato di Luke.
In Colorado, Anders attacca Luke, cercando di ucciderlo, convinto che sia un assassino mandato dal Maggia per punirlo per aver rubato i loro soldi. Luke riesce a liberarsi e a fargli comprendere che è un errore. Poi viene portato al cospetto di Noah Burnstein, che gli rivela di essere costretto a praticare i suoi esperimenti oppure una persona a lui cara sarà uccisa. Ha bisogno di Luke per trovare il modo di evitare che il processo sia letale, come per i Power Men, tutti condannati a morire. Noah vuole uccidere Luke per impedire a chi lo costringe a compiere gli esperimenti di vincere, ma Luke glielo impedisce.
Dopo una settimana di esperimenti e scariche elettriche tentando di fuggire dalle celle elettrificate, Luke provoca le guardie. Ora le scosse elettriche non gli fanno più male! Sconfigge le due guardie e libera i prigionieri. Le due guardie sono rassegnate al loro fato e si rendono conto dell'orrore di ciò che fanno e lasciano che Luke vada.
Luke sconfigge anche il leader dei Power Men, Steele, poi entra nel laboratorio, dove Burnstein sta per sottoporre al processo Micky e Anders. Prima Burnstein che possa fermarsi, arriva Hardcore che attacca Luke.
Intanto, i Vendicatori della Costa Ovest ricevono un'allerta di attività superumana in Colorado, così come arriva la notifica anche a Ana

Autore sinossi:




Note:
Autore delle Note: